L’informazione di blackout

In onda dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 10.30

Comprende rassegna stampa, flash informativi, giornali radio, dirette e approfondimenti.

La redazione informativa che è aperta al contributo di tutti i componenti della radio e di persone che l’arricchiscono continuativamente o saltuariamente, si riunisce ogni lunedì alle ore 20 in Via Cecchi 21/A. Se volete contribuire anche voi partecipate alle redazioni o contattateci.

Arriviamo negli studi della radio al mattino presto per scegliere le notizie dai giornali e dal televideo, decidere quali approfondire, cercare telefonicamente commenti e aggiornamenti. Abbiamo iniziato senza nessuna esperienza, imparando mentre facevamo. Spesso abbiamo ricevuto e trasmesso servizi a Radio Onda d’Urto di Brescia, Radio Sherwood di Padova e Radio Onda Rossa di Roma.
Attualmente, dopo una pausa di qualche mese, abbiamo ricominciato a fare informazione ogni mattina. L’informazione è costituita anche dagli spazi-approfondimento.

Studenti, insegnanti, operai, zingari, scrittori, cineasti, squatter e ogni sorta di “tipi strani” si sono avvicendati ai nostri microfoni per parlare di autoproduzione, pena di morte, manipolazione genetica, diritto d’autore, nuove tecnologie, ambiente, guerra, infortuni sul lavoro, cinema, letteratura, immigrazione, sindacalismo di base, scuola, psichiatria, carcere, fumetti.
Informazione, non racconti dei fatti.
Commenti ed approfondimenti che nulla hanno a che fare con la presunta “obiettivita'” di chi vi spaccia menzogne per verita’.
Non vi piace il nostro punto di vista?
Discutetene con noi, come spesso facciamo su qualunque argomento; partecipate alla vostra liberta’ di informarvi e di informare.

Come puoi vedere nel palinsesto esistono anche altre trasmissioni che hanno carattere informativo e di approfondimento. Nella sezione audio potrai trovare alcuni servizi effettuati.