Solidarietà dal circolo Arci MAURICE

Scritto dasu 27 Gennaio 2010

Comunicato stampa del Circolo Arci di cultura Gay Lesbica Bisessuale e Transgender MAURICE in solidarietà a Radio Blackout www.mauriceglbt.org

Il circolo di cultura Gay Lesbica Bisessuale Transgender Maurice, venuto a conoscenza del mancato rinnovo da parte del Comune di Torino della concessione dello stabile di via Cecchi all’associazione Radio Blackout e la conseguente richiesta da parte del Comune stesso di sgomberarne ilocali entro il 31 marzo 2010, intende esprimere la piena solidarietà all´associazione Radio Blackout e invita il comune di Torino a rivedere la propria decisione. Ci risulta difficile comprendere perchè la città di Torino, medaglia d’oro della Resistenza e da sempre attenta a tutto cio’ che riguarda le persone gay, lesbiche, bisessuali, transessuali e transgender, all’antisessismo, antifascismo e antirazzismo che Radio Blackout porta avanti quotidianamente fin dalla sua nascita voglia creare difficoltà alla regolare messa in onda della radio non rinnovando la concessione dello stabile.
Ci uniamo in questo all’invito già pubblicamente manifestato dalla Assemblea di Sezione dell´A.N.P.I. di Torino – Nizza Millefonti, Lingotto, Filadelfia “Giacomo Perotti M.A.V.M. e Alberto Appendino” al Sindaco di Torino di modificare la decisione, rinnovando il contratto di affitto all´Associazione Radio Blackout oppure, in subordine, di individuare entro il piu’ breve tempo possibile un diverso sito, con idonei requisiti tecnico logistici, che consenta alla stessa Associazione di continuare a svolgere il ruolo di informazione libera e democratica nel panorama torinese.


Radio Blackout 105.25

One station against the nation

Current track
TITLE
ARTIST