Sentenza processo contro i compagn* arrestati il 12 febbraio 2007

Scritto dasu 30 Maggio 2012

La terza ed ultima udienza del processo contro i compagni arrestati il 12/2/2007, svoltosi dopo che la Cassazione aveva respinto la sentenza d’appello, si è conclusa con la lettura della la sentenza nella quale il capo A (reato di associazione con finalità di terrorismo o di eversione dell’ordine democratico, art. 270 bis c.p.) è stato riqualificato ai sensi dell’art 270 c.p. (associazione sovversiva), ed è stata riconosciuta ad Ichino e allo Stato la costituzione di parte civile.

La sentenza è stata accolta dai parenti e dai solidali presenti dagli slogan: “L’unica giustizia è quella proletaria” e, “Ma quale terrorismo stiamo lottando per il comunismo”.

Di seguito le nuove condanne inflitte ai compagni

Bortolato Davide anni 11 di reclusione

Caprio Amarilli anni 2 e due mesi di reclusione

Davanzo Alfredo anni 9 di reclusione

Gaeta Massimiliano anni 5 e tre mesi di reclusione

Ghirardi Bruno anni 8 di reclusione

Latino Claudio anni 11 e mesi 6 di reclusione

Mazzamauro Alfredo anni 2 e due mesi di reclusione

Rotondi davide anni 2 e 2 mesi di reclusione Scantamburlo Andra anni 2 e mesi 4 di reclusione

Sisi Vincenzo anni 10 di reclusione

Toschi Massimiliano 7 anni di reclusione

È stata ordinata la scarcerazione immediata di Gaeta Massimilano per estinzione della pena ed è stato assolto Scivoli Salvatore perché il fatto non costituisce reato. Scivoli era accusato di concorso esterno e ricordiamo che ha trascorso in carcere più di 5 anni che gli hanno causato gravi problemi di salute.

Ascolta il commento dell’avv. Pelazza [audio:https://radioblackout.org/wp-content/uploads/2012/05/Avvocato-Pelazza-Sentenza-28-05-30-05.mp3|titles=Avvocato Pelazza – Sentenza 28-05 – 30-05] Scarica file


Radio Blackout 105.25

One station against the nation

Current track
TITLE
ARTIST