31 maggio GOOD OLD BOYS (Kaos – Colle Der Fomento) + MAURY B + RADICI SOTTERRANEE @ Csoa Askatasuna, Torino

Informazioni evento
Dettagli

GOB_A6

Venerdì 31 maggio 2013 ore 22 ingresso 7 €
Radio Blackout 105.250 fm è orgogliosa di presentare in concerto:

GOOD OLD BOYS (IT, hip hop old school)
Kaos One, Danno, Masito, dj Baro, dj Craim
5 amici – 4 giradischi – 3 rappers – 2 Djs – un unico live
“Good Old Boys, ovvero Kaos, Danno, Masito, Dj Baro e Dj Craim. Insieme.
Tre rappers e due djs, ma soprattutto cinque amici, cinque fratelli che spesso hanno percorso la stessa strada, sono saliti e scesi dagli stessi palchi, hanno scaldato e mandato in distorsione gli stessi impianti, bruciando gli stessi microfoni, mettendo a dura prova le stesse puntine e gli stessi mixer. Dopo tutti questi anni, costruire qualcosa di nuovo insieme era inevitabile.
Così è nata l’idea di mettere in piedi uno “show comune”, dove verranno presentati vecchi e nuovi successi di entrambe le formazioni in una veste inedita, con una scaletta che li vedrà presenti sul palco tutti e cinque contemporaneamente dall’inizio alla fine del live.”
(aka Danno)

Ad aprire lo show un mostro sacro dell’ underground torinese:
MAURY B (Torino hip hop old school)
http://www.myspace.com/maurybee
Maurizio Bona a.k.a. Maury B,The Right Voice, Maory B, El Mahor, Dodgin’ Bullets, nato a Torino il 9 ottobre 1974, vive la sua adolescenza nella periferia sud della città, cresce in un posto che in latino viene battezzato come Nihili Locus, luogo del nulla, meglio conosciuto come Nichelino….. Viene considerato da tutti la voce della strada, con uno stile originale di semplice comprensione ma mai banale, la sua è una figura collante tra passato e presente perchè ha come caratteristica di non legarsi a stilemi del momento ma di perseguire un suo percorso artistico preciso, i fan e gli addetti ai lavori lo ritengono “il migliore” nel suo campo. Ma lui si definisce solo una persona che sa “cosa’è;” ma sopratutto “come si fa” un MC… La sua identità artistica parte a fianco di un altro pioniere della Vecchia Scuola, Lefty a.k.a. Left Side, con l’incontro di Nextone, uno degli architetti di una certa concezione musicale e uno dei padri fondatori dell’Hip Hop nostrano, nel 1994 formano assieme il gruppo: The Next Diffusion… Danno alla luce uno dei dischi che è divenuto una pietra miliare del genere “Dritto dal cuore”. Con un insegnante come Nextone unito alla attitudine vera il nome di Maury B e quello di Left Side ha saputo tenere vivo e reale certi concetti astratti tramutandoli in concreto come “la conoscenza”… Dal 94 al 96 partecipa ai più importanti contest di freestyle dove il suo nome comincia a “girare” nelle orecchie degli appassionati di Hip Hop fino a culminare nella sfida del primo Hip Hop Village del 96… In quegli anni si fa promotore insieme a Walterix di eventi entrati nella storia come “Mic Check Party” e “Tributo”… Nel 97 esce il suoprimo lavoro ufficiale:“Torno sulla scena Ep” prodotto da Fritz the Cat e realizzato da Esa e Mix Men Connection. Rarissimo e solo in vinile. …. Nel 1998 entra a far parte della leggendaria crew Gate Keepaz (Custodi del cancello-attivi dal 96) e insieme ai 7 custodi (Deal, Psyko Killa, Ango Spryte, Mastafive, Pee Mc, Hopus D e Psyko Vibe) concepisce l’EP “Custodi del Segreto” apportando al sound tipico ed innovativo dei 7 mc’s quel tocco che avrebbe chiuso il cerchio sulla definizione di “Stricly Hard-Core Underground” portandoli sui palchi di tutta Italia.

Maury B ci proporrà vecchi classici e nuovi brani dal suo ultimo lavoro “The Book of Rymes”

E poi una delle realtà più interessanti tra le crew emergenti della black city:

RADICI SOTTERRANEE (Torino hip hop)

Era il 2005 quando i componenti, di quella che poi divenne la Radici Sotterranee, fecero la reciproca conoscenza al Regio in cui allora era ancora solito trovare mc’s pratica freestyle.
Siamo nel 2007, non ancora uniti come crew, la Radici si ritrova per casualità a raggruppare i suoi futuri componenti tra la Sanfra e la Maison di Rivoli, dove prenderà piede la frequente ripetizione di serate all’ insegna del freestyle.
Si aspetterà il 2008 per veder nascere quella che oggi è la:
RADICI SOTTERRANNE CREW.
DEDO ROYZEN VERTICE NASTY MIKE CISKY B BBOY HEARTBEAT
Nata come crew di amici legati dall’ amore per l’ Hip hop, i componenti intraprendono percorsi solisti e di coppia dal punto di vista musicale fino all’ attuale 2011
Vedendo Dedo e Vertice chiudere i rispettivi demo e RoyZen impegnanto in un doppio lavoro, uno solista con Ultro alle produzioni e uno in coppia con FrenkyFetish ed Enea e Ultro ai beat.
Grazie alla continua presenza nei blocchi e nelle Jam di To, la Radici iniza a farsi conoscere, forti di voglia e capacità è ormai una dichiarata crew rap emergente di Torino.
Il gruppo si misura in diverse esperienze live, contribuendo praticamente alla diffusione della scena underground torinese, di crew emergenti animate dallo stesso spirito. Sotto il profilo del freestyle Dedo è viincitore piemontese del Tecniche Perfette 2011 (www.tecnicheperfette.it)

3 Bar Areas
Open Air Garden
Turbosound Soundsystem

Csoa Askatasuna
corso regina margherita 47, Torino

Radio Blackout 105.25

One station against the nation

Current track
TITLE
ARTIST