Bacino azzurro vs KM verde

Scritto dasu 26 Settembre 2013

stiamo_sani

A Montanaro, nel canavese, l’amministrazione e le forze politiche fanno il loro solito mestiere di devastazione e furto di risorse pubbliche, sistematicamente assegnando opere alla solita ditta di riferimento, chiamata anche a dare parere tecnico se sia migliore il loro progetto (per cui potrebbero acquisire appalti per 700 milioni), oppure la proposta del Comitato Restiamo Sani che vorrebbe realizzare il progetto del Bacino Azzurro. Ovvio il conflitto di interessi, ma anche la malafede dell’amministrazione che privilegia uno scolmatore, dannoso, che potrebbe accogliere lo smarino della valle di Susa o rifiuti di qualunque genere, si fa zittire dalle compensazioni promesse e conta su finanziamenti regionali non stanziati e non assegnati, ma che fungono da alibi per non abandonare progetti nocivi.

Il comitato Restiamo Sani si collega alla lotta valsusina e propone il progetto del Bacino Azzurro, che utilizza l’area delle Cave Ronchi a scopo idraulico con serie di vasche che eviterebbero anche il ricorrente problema di alluvioni che devastano il territorio, che sarebbe peraltro protetto per avifauna che lo abita.

Si è creato anche un comitato dei 13 comitati dell’area che si contrappongono alle molte iniziative criminali delle amministrazioni locali. Ne abbiamo parlato con Silvano di Restiamo Sani.

2013.09.26-montanaro

Contrassegnato come:

Radio Blackout 105.25

One station against the nation

Current track
TITLE
ARTIST