Sab 15 febbraio: difendiamo il Gradenigo!

Scritto dasu 14 Febbraio 2014

gradenigo-ospedaleDefinito dalla Regione Piemonte ospedale “cardine”, accreditato come Presidio pubblico in fascia “A”, terzo polo oncologico in Piemonte, nel 2013 46000 passaggi di Pronto Soccorso, Dea di I livello e servizio ospedaliero d’eccellenza, segnalato dal portale micuro.it come eccellenza regionale per la cura dei tumori del colon, insufficienza cardiaca e artroscopia di ginocchio.

Ora l’ospedale Gradenigo di Torino rischia la chiusura del pronto soccorso e dei servizi, quali radiologia, laboratorio analisi, ambulatori per il territorio al fine di convertire l’ospedale in clinica privata per riempire meglio le tasche dei suoi compratori. Per i cittadini e le cittadine questo significa senza dubbio un servizio basilare in meno nel quartiere Vanchiglia di Torino, conil dirottamento dell’utenza verso i grandi ospedali dell’Asl con il rischio reale di un collasso organizzativo. Per i lavoratori e le lavoratrici invece, la privatizzazione del Gradenigo significherebbe la perdita di posti di lavoro, con nessuna possibilità di reinserimento per i blocchi.

Sabato 15 febbraio, ci sarà quindi una manifestazione per difendere l’ospedale dalle ingerenze e dagli interessi economici delle lobby private.

Ascolta la diretta con Sara, infermiera dell’ospedale Gradenigo di Torino

sara_gradenigo_14febbr


Radio Blackout 105.25

One station against the nation

Current track
TITLE
ARTIST