No Tav, domani Claudio in aula con Andrea e Giobbe.

Scritto dasu 29 Maggio 2014

bio-bottega

Domani 30 maggio alle 9 al Tribunale di Torino maxi aula 1 c’è un’udienza (forse l’ultima) del processo a Andrea, Claudio e Giobbe, imputati per i fatti del novembre 2012 davanti al cancello della centrale elettrica a Chiomonte.

Giobbe ha ancora l’obbligo di dimora e Andrea l’obbligo di firma, mentre Claudio verrà tradotto da Ferrara, dov’è ancora recluso in regime AS2.

Alla scorsa udienza, il 10 aprile, ci fu la scenata del pm Rinaudo con il pubblico e la sera l’episodio dell’aggressione al suo autista, poi rivelatasi inventata. Vedremo se domani il pm dalle strane amicizie avrà lo stesso arrogante atteggiamento.

Il prossimo venerdi, 6 giugno, ci sarà invece all’aula bunker delle Vallette la seconda udienza del processo ai 4 accusati di terrorismo, per i quali da giovedi scorso non ci sono ancora sostanziali novità. Nel frattempo si avvicina l’estate ed è auspicabile che la mobilitazione contro i processi si vada a intrecciare con un rilancio dell’iniziativa no tav sul territorio della Valle, che continua a essere laboratorio di importanti eventi come quello intitolato “Voci di donne sulla violenza di stato” la cui prima giornata è in programma sabato 31 maggio.

processonotavcolazione


Radio Blackout 105.25

One station against the nation

Current track
TITLE
ARTIST