Roma. Cariche e fermi a precari e disoccupati che contestavano Renzi

Scritto dasu 23 Maggio 2014

10388375_606418142798960_49206433_n“Matteo Renzi, ovunque andrai noi ci saremo.” Ultimo giorno di campagna elettorale e di ennesime contestazioni.
Lo avevano detto i movimenti per il diritto all’abitare, i lavoratori,  i disoccupati, e chiunque lotti in questo paese. E le promesse, al contrario di quelle propagandate alla vigilia di ogni elezione, chi lotta, le sa mantenere. Ed ecco che anche a Roma, in un ennesima piazza riempita -col contagocce, oltretutto- per l’ultimo comizio elettorale prima del silenzio stampa che precede le 24 prima delle elezioni europee e amministrative, la promessa è stata mantenuta.
Ed il vero volto del Pd di Renzi nella capitale si è nuovamente palesato: è la polizia in piazza del Popolo: attivisti dei movimenti caricati e spintonati,rastrellati nelle vie adiacenti alla piazza. 50 i fermati caricati sulle camionette e tradotti al commissariato Trevi fino a notte. Il #cambiaverso del PD vuol dire forse stato di polizia, sospensione delle libertà democratiche, divieto di dissenso più assoluto?
Gli attivisti, molti occupanti delle numerose occupazioni capitoline, sono stati in seguito rilasciati.

Ascolta la diretta con Matthias del Coordinamento di Lotta per la casa di Roma

matthias_roma2305014

Contrassegnato come:

Radio Blackout 105.25

One station against the nation

Current track
TITLE
ARTIST