Quartieri o cantieri?

Scritto dasu 6 Giugno 2014

10313975_282328845270315_5391531991558333899_nDomani, un corteo attraverserà il quartiere di San Paolo per denunciare la speculazione in corso, iniziata dopo lo sgombero, anno fa, dell’area dell’ex-fabbrica Diatto–Snia Viscosa.

Ascolta la presentazione del corteo con Andrea Guazzo

 

guazzo_corteo_snia

SULLA QUALITA’ DELLA VITA NON SI SPECULA!!!
VOGLIAMO VERDE NON CEMENTO.
VOGLIAMO OPERE DI PUBBLICA UTILITÀ NON PALAZZI ANONIMI.

Ad un anno dall’abbattimento tumultuoso degli edifici storici della ex fabbrica Diatto–Snia Viscosa, il comitato Snia Rischiosa, del quartiere Cenisia-San Paolo, lancia un’iniziativa pubblica per denunciare la truffa degli interventi urbanistici in atto nel quartiere e nella città.

CORTEO per le vie del quartiere
RITROVO ore 15 via Frejus angolo via Revello

ARRIVO in corso Vittorio Emanuele ang. via Borsellino (Giardini Artiglieri da Montagna) dove ci saranno banchetti informativi, merenda a offerta libera per raccolta fondi spese legali, spettacolo teatrale “Sistema Torino”, mercato GermogliaTo, musica, mostre fotografiche, spazio bimbi/e.

L’iniziativa risponde al bisogno non certo di commemorare l’anno passato, ma a quello di guardare al futuro del quartiere, dove le sfide per tutelare la salute degli abitanti, la qualità della loro vita e del loro ambiente continuano a non comparire nell’agenda dell’amministrazione, occupata solo da impegni che offrano il massimo profitto ai partner privati.
Il corteo si concluderà con una festa all’interno dei giardini Artiglieri da Montagna, anche questi a rischio “riqualificazione”, a causa del piano di riutilizzo dell’area Ex Westinghouse, dove l’ennesima colata di cemento promette di cancellare definitivamente l’ultima traccia di area verde della zona.

 http://sniarischiosa.noblogs.org/files/2014/05/spot7giugno.mp3

http://sniarischiosa.noblogs.org/post/quartieri-o-cantieri


Radio Blackout 105.25

One station against the nation

Current track
TITLE
ARTIST