Latina contro dominio e sfruttamento: il circo e non solo

Due compagni del collettivo antispecista autorganizzato di Latina ci parlano delle prossime giornate, dal 16 al 20 ottobre, di presidio e corteo organizzate contro il festival internazionale del circo, e di come cerchino di contrastare logiche di dominio e sfruttamento, radicate nel territorio, attraverso una lotta antifascista e di liberazione animale, dove “animali” siamo tutte e tutti.

Un appello ad aderire all’iniziativa, contro l’orrore che il circo con animali rappresenta e quindi contro ogni fascismo, anche quello che veste i panni animalisti.

latina contro il circo

FINO ALL’ULTIMA GABBIA (A)
Il collettivo antispecista autorganizzato di Latina, chiama a raccolta tutt* i/le singol* e i gruppi antispecisti per contrastare il festival internazionale del circo, che porterà in città più di 10 circhi, provenienti da varie nazioni europee, dal 16 al 20 ottobre.
A questo evento noi rispondiamo così come rispondiamo ad ogni forma di dominio e sfruttamento, e cioè con un’organizzazione orizzontale ed azioni dimostrative, dirette a sovvertire la cultura autoritaria e specista, che ogni giorno minaccia la libertà d’ognuno, a prescindere dalla propria identità biologica.
Coscienti che la violenza su ogni individuo non umano è tirocinio della violenza perpetrata sulle persone, invitiamo chiunque a scendere in strada, gridando il proprio rifiuto al teatro dell’orrore che tenta di travestire la tortura in divertimento, rivestendolo di colori ammicanti e lustrini sgargianti.
Sicuri del fatto che l’antispecismo sia in linea unicamente con i principi antifascisti e libertari, invitiamo le realtà affini a partecipare ai presidi organizzati in tutti i giorni del festival, e al corteo nazionale indetto per sabato 18 ottobre 2014, (orario e luogo del concentramento a breve).
Non sarà tollerata la presenza di gruppi o di singoli notoriamente fascisti, così come ogni atteggiamento discriminatorio di carattere sessista, razzista o contro qualsiasi orientamento/genere sessuale.

FINO ALL’ULTIMA GABBIA,
PER L’ECOLOGISMO RADICALE
E LIBERAZIONE ANIMALE

COLLETTIVO ANTISPECISTA AUTORGANIZZATO LATINA


EVENTI :
16 OTTOBRE 2014 PRESIDIO AL FESTIVAL (15.30-22) via rossetti
17 OTTOBRE 2014 PRESIDIO AL FESTIVAL (15.30-22) via rossetti
18 OTTOBRE 2014 CORTEO NAZIONALE CONTRO IL CIRCO CON ANIMALI E IL FESTIVAL DELLA TORTURA (concentramento h 13.00 Corso della repubblica, altezza palazzo M)
19-20 OTTOBRE PRESIDI CONTRO IL FESTIVAL (/16-22) via rossetti

corteo 18 ottobre latina




Radio Blackout 105.25

One station against the nation

Current track
TITLE
ARTIST