Aggiornamento sui 7 prigionieri No Tav

Scritto dasu 11 Dicembre 2014

Aggiornamento sulla situazione dei 7 No Tav prigionieri per l’attacco al cantiere di Chiomonte del maggio 2013.

Chiara Claudio Mattia e Niccolò attendono la sentenza del processo a loro carico per il prossimo mercoledi 17 dicembre.

Proprio in vista di questa data i  Pm Padalino e Rinaudo hanno ottenuto dalla solita gip Bompieri l’accusa di terrorismo suffragata dall’articolo 270 sexies anche per Francesco Graziano e Lucio, che quindi presumibilmente verranno trasferiti in regime di alta sorveglianza. Le motivazioni di questa mossa, che avviene nonostante la bocciatura del 270sexies da parte della Cassazione lo scorso maggio, possono essere più di una. Sicuramente sulla pelle dei nostri 7 compagni/e si gioca una partita che riguarda tutti i movimenti di lotta. I pm Padalino e Rinaudo tentano ostinatamente di far passare un’accusa che potrebbe essere rivolta a qualunque atto di resistenza verso quanto deciso dai poteri economici e politci, da uno sciopero al blocco di una fabbrica.

Perciò è ancora più importante la mobilitazione che da un anno a questa parte ha accompagnato i no tav prigionieri e che ovviamente avrà un altro momento intenso il giorno 17.

Un presidio No Tav per la liberazione dei 7 è in programma anche domani 12 dicembre dalle 9,30 in piazza San Carlo a Torino, in occasione dello sciopero generale.

Ascolta le considerazioni di questa mattina con Francesco:

notav11dic


Radio Blackout 105.25

One station against the nation

Current track
TITLE
ARTIST