Cannabis libera: che aria tira in Italia?

Scritto dasu 23 Marzo 2015

Nelle ultime settimane il dibattito sulla depenalizzazione della cannabis ha preso spazio sui media mainstream, in seguito alla nascita di un intergruppo parlamentare che lavorerà ad una proposta di legge per regolamentare l’uso della marijuana anche in Italia.

Il punto di partenza è la recente relazione al Parlamento della Direzione Nazionale Antimafia che annuncia: “si ha il dovere di evidenziare che, nonostante il massimo sforzo profuso dal sistema nel contrasto alla diffusione dei cannabinoidi, si registra il totale fallimento dell’azione repressiva”.

Tutte le istituzioni, dal Parlamento alla magistratura, si inseriscono oggi in un dibattito complesso e articolato che molte realtà portano avanti da anni e che considera tutti gli usi dei cannabinoidi, da quello terapeutico a quello ludico, dall’autoproduzione ai modi per non sostenere le dinamiche del narcotraffico, alla nascita dei Cannabis Social Club nel nostro paese.

Ne abbiamo parlato con Frankie, dell’ Infoshock del CSOA Gabrio di Torino, attivo da anni nella controinformazione rispetto all’uso delle sostanze.

Ascolta la diretta

marijuana legale_frankie


Radio Blackout 105.25

One station against the nation

Current track
TITLE
ARTIST