Torino: arresti e divieti di dimora per l’opposizione a una retata contro migranti

Scritto dasu 20 Maggio 2015

Nuova operazione di polizia questa mattina a Torino: all’alba la Questura è intervenuta per eseguire cinque mandati di arresto e quattro divieti di dimora contro 9 compagni/e, emessi dal Gip Loretta Bianco su richiesta dell’immancabile pm Antonio Rinaudo.

Il provvedimento è stato emesso in seguito a un episodio avvenuto lo scorso 2 febbraio nel quartiere Aurora, quando la polizia, presente in forze con camionette di celerini, stava effettuando una retata alla ricerca di persone senza documenti. Un gruppo di solidali tentò di mettersi in mezzo per ostacolare l’operazione e la polizia intervenne repentinamente con cariche e manganellate, rincorrendoli per diversi metri.

Delle misure emesse, la polizia è finora riuscita ad effettuare solo quattro dei cinque mandati di arresto perché una delle persone colpite dal provvedimento cautelare è riuscita a rendersi irreperibile.

Tra di loro c’è Paolo, che domani avrà l’udienza per la Sorveglianza speciale.

Appuntamento questo pomeriggio all’Asilo di via Alessandria alle 17,30 per rispondere agli arrestati di questa mattina. Fate girare.

Una diretta sui dettagli dell’operazione

arresti_torino.mp3

Contrassegnato come:

Radio Blackout 105.25

One station against the nation

Current track
TITLE
ARTIST