NoExpo e Incontro di liberazione animale 2015: puntata del 14.07.15

incontro 2015

Puntata in compagnia di Valentina (la terra trama), rapita per una sera ai monti e al lavoro, su  liberazioni e nocività,  leggendo di un po’ di sabotaggi  quà e là, aggiornamenti sulla  lotta contro il nucleare in finlandia e introducendo l’ XI incontro di liberazione animale.

Una diretta con un compagno in merito ad uno dei workshop dell’incontro che si svolgerà dal 18 al 20 settembre a Ponticelli di Malalbergo, nella campagna in provincia di Bologna. Anche per questa edizione un programma ricco di approfondimenti, dibattiti, campeggio libero, ottimo cibo e ad inaugurare il tutto, un presidio a Ferrara contro il prossimo, ennesimo, nuovo centro di sperimentazione. Nel caso specifico trattasi di un ampliamento alla struttura del polo chimico biomedico dell’università. Ulteriori nuovi spazi  per una scienza affamata di orrori e controllo sul vivente.

Di puntata in puntata, cercheremo di darvi qualche anticipazione coinvolgendo direttamente i/le compagn* che stanno lavorando alle varie tematiche della tre giorni.

E siamo partite con:

Expo 2015: il supermercato del futuro.

Expo è un pericoloso e insidioso laboratorio a cielo aperto di pratiche nocive cominciate molto prima dell’evento e sperimentate per un futuro a venire. Analizzeremo questo grande evento basato sulla distruzione di habitat e sulla manipolazione di esperienze, indagando quali funzioni assolve nell’attuale quadro di riassetto di potere e di crisi ambientali ed economiche.

Qui la diretta:

libfro_ws_expo 150714

 




Radio Blackout 105.25

One station against the nation

Current track
TITLE
ARTIST