No tav, arrestati Luca e Giuliano in partenza per la biciclettata Venaus – Bayonne

Scritto dasu 5 Luglio 2016

notav_scrittaCon modalità ancora da chiarire ieri sera sono stati arrestati Luca e Giuliano, i notav che nei giorni scorsi evasi pubblicamente dagli arresti domiciliari e che erano in procinto di partecipare alla biciclettata in programma dal 4 al 14 luglio da Venaus (Val Susa) a Bayonne, località sui Pirenei baschi-francesi dove dal 15 al 17 luglio si terrà il sesto Forum contro le grandi opere inutili e imposte.

Intorno alle 9 del mattino abbiamo sentito Guido, in viaggio verso il Moncenisio:

Unknown

Successivamente abbiamo sentito Gianluca, fermato sabato a Genova con la notifica degli arresti domiciliari risalente al 21 giugno e condotto in nottata nel suo luogo di residenza formale, ove non abita da tempo, e dal quale sta violando le restrizioni alla comunicazione.

Ascolta le sue valutazioni sulla vicenda repressiva nel contesto delle relazioni tra il governo e la nuova amministrazione comunale di Torino:

Unknown

Per i compagni colpiti da misure cautelari lo scorso 21 giugno (si ricorda anche che Nicoletta sta violando gli obblighi di firma) è stata fissata un’udienza di riesame per il prossimo 8 luglio.

Aggiornamento ore 13. Giuliano si trova al carcere delle Vallette, nel blocco B. Luca invece è nella caserma dei carabinieri di Rivoli, in attesa di processo per direttissima.

Aggiornamento a martedì 5 luglio.
Giuliano e Luca sono stati processati per direttissima questa mattina con l’accusa di evasione per essersi volontariamente e pubblicamente sottratti ai domiciliari con tutte le restrizioni imposti dal Gip per la giornata di lotta del 28 giugno del 2015.
Il PM incaricato del processo per evasione ha chiesto sei mesi di reclusione ai domiciliari: la sentenza verrà emessa il 28 luglio.
I due restano in carcere sino a venerdì quando il tribunale del riesame deciderà sulle misure cautelari imposte a loro e ad altri 19 No Tav.

Per scrivere a Luca e Giuliano

Giuliano Borio
Luca Germano
c/o casa circondariale Lorusso e Cotugno

via Adelaide Aglietta 35

10151 Torino


Radio Blackout 105.25

One station against the nation

Current track
TITLE
ARTIST