Campagna nazionale antiproibizionista

Scritto dasu 17 Ottobre 2016

logo-campagna-erbaCon Frankie del CSOA Gabrio presentiamo la campagna “Quell’erba è anche mia”, contro il proibizionismo e la repressione in merito alle sostanze stupefacenti. Il centro sociale, che il 18 agosto è stato perquisito a forza dalla polizia proprio per questo motivo, ospiterà il 5 novembre un’assemblea nazionale antiproibizionista, in vista di un’iniziativa di piazza a dicembre a Torino.

Di seguito i punti salienti della campagna:

  • la pratica dell’autoproduzione è una scelta sana e naturale per contrastare e sconfiggere le mafie e il narcotraffico;
  • le politiche proibizioniste, che hanno provocato le persecuzioni dei consumatori (carcere e misure restrittive), la disinformazione e la crescita del mercato clandestino gestito dalle mafie, devono essere abbandonate;
  • la pianta della canapa per i suoi molteplici usi (terapeutici, ricreativi e industriali) non può continuare ad essere bandita, nè diventare un monopolio di stato: la sua coltivazione deve essere libera.

Sulla cannabis ad uso terapeutico in particolare abbiamo ricordato la vicenda del medico toscano Fabrizio Cinquini, più volte arrestato per la sua attività in favore di questo farmaco a basso costo che dà fastidio alle lobby farmaceutiche.

Ascolta l’intervista:

Unknown

 


Radio Blackout 105.25

One station against the nation

Current track
TITLE
ARTIST