I podcast de Il colpo della strega: 30genn2017

Puntata interamente dedicata all’India. Con noi in studio Chiara, dottoranda a Torino in diritto privato e comparato, che da tempo sta conducendo un lavoro di ricerca sull’India e sull’empowerment delle donne.

Dalle ultime violenze di Bangalore, alle risposte repressive dello stato, passando per le strategie che le donne stanno mettendo in campo dal basso per costruire percorsi di liberazione, autonomia, autodifesa e giustizia sociale.

L’educazione e le condizioni materiali di vita come nodi centrali per avviare una trasformazione radicale, dal basso, che sia in grado di incidere realmente all’interno di una società fortemente frammentata, formata da comunità molto diverse tra loro, legata alle tradizioni e insieme lanciata dall’inizio degli Anni Novanta verso una svolta neoliberista che ha determinato un repentino peggioramento delle condizioni di vita e acuito una serie di contraddizioni interne alla società indiana.

In chiusura alcuni aggiornamenti sul percorso Non Una di Meno in vista della due giorni di assemblee nazionali a Bologna e lo sciopero globale delle donne annunciato per il prossimo 8 marzo.

Per riascoltare la puntata:

il colpo della strega_30genn17_india_primaparte

il colpo della strega_30genn17_india_secondaparte




Radio Blackout 105.25

One station against the nation

Current track
TITLE
ARTIST