TDOR

Scritto dasu 14 Novembre 2022

Domenica 20 novembre è il TDOR, Trans Day of Remembrance, che ricorda le persone trans^ che hanno perso la vita in atti di violenza anti-transgender. Il Trans Day of Remembrance (TDoR) venne introdotto in ricordo di Rita Hester, il cui assassinio nel 1998 diede avvio al progetto “Remembering Our Dead” in ricordo delle vittime della transfobia. Da allora l’evento è cresciuto fino a comprendere commemorazioni in centinaia di città in tutto il mondo.

Il collettivo SeiTrans? invita le persone trans, non binarie e alleatә a passarla insieme, al Gabrio, dedicando il benefit alla cassa di solidarietà di Ombre Rosse.

‼️Il benefit per Ombre Rosse vuole essere un modo concreto per ribadire che ci vogliamo vivә tuttә insieme, che vogliamo prenderci carico con solidarietà e reti di supporto di tutte le persone trans*, senza il bisogno di giornate stellari in cui poter competere fra noi a chi è “meglio”, a chi è più “a norma” o chi “passa” di più.
⚡Il TDoR sarà l’occasione per… Ribaltare, Ribollire, Risottare! Trans Day of Ruspa su salvini-Trans Day of Resurrezione-Recupera! Trans Day of Ristoro-Ricreazione-Resort! Trans Day of Ribaltiamo il genere!
TRANS DAY OMBRE ROSSE!
Ci saranno un sacco di cose da fare, parlare, bere e mangiare, per stare insieme a partire dalle 12!

Ascoltate e scaricate la diretta, in cui parliamo anche delle carriere alias, in seguito a ripetuti atti di violenza verbale da parte di un docente nei confronti di uno studente trans al liceo Cavour di Roma, venuti a galla grazie al coraggio dello studente e alla forte solidarietà dellә compagnә di scuola:

 

Per infos scrivete a Sei Trans su fb/IG o mail (seitrans@bruttocarattere.org)


Radio Blackout 105.25

One station against the nation

Current track
TITLE
ARTIST