13 aprile DIRTY ATICHOKES + HANGOVER PISS + dj set Drink and Fight @ Blackout House

Informazioni evento
Dettagli

drink_rbo

 

Sabato 13 aprile 2013 ore 23 ingresso libero bar benefit Blackout
Drink & Fight e Radio Blackout presentano in concerto:

DIRTY ARTICHOKES
Le origini dei Dirty Artichokes vedono quattro cugini trovarsi di tanto in tanto per provare a divertirsi strimpellando. La cosa prende forma quando a loro si uniscono man mano altri elementi; una cosa è certa, l’idea di fondo è la musica irlandese e l’obbiettivo è riuscire a coniugarla con strumenti più moderni e suoni rock e punk. Ecco che a violino, mandolino, chitarra e flauto si affiancano batteria, basso e chitarra elettrica, tutti sovrastati da una voce rozza, ubriaca e aggressiva . Si spiega allora l’idea di fondo dei Dirty Artichokes: derivare dalla conoscenza di una moltitudine di gruppi, anche di nicchia, un sound proprio, che nonostante una tecnica non in tutti i casi eccellente, sia in grado di far saltare e ballare chi ascolta e chi suona.
L’entusiasmo e la partecipazione di suonatori, collaboratori e fans, hanno fatto sì che gli Artichokes abbiano già avuto in discreto numero di occasioni, con concerti in pub, locali, eventi e centri sociali, oltre al grande onore di suonare con i Real McKenzies (Scottish Punk canadese), i Go Set (Folk Punk
australiano), gli Yo Yo Mundi (Folk Rock italiano), FryDa (MCR side project), Cruachan (Folk Metal irlandese), Vad Vuc (SkauntryIrishFolk svizzero), Firkin (Irish Punk ungherese) e Mahones (Irish Punk canadese)

HANGOVER PISS
Sound compatto, grintoso, con un’occhio puntato all’irlanda, l’altro alla tradizioni italiane e l’anima votata al buon e sano punk-rock.

Prima e dopo dj set della trasmissione più marcia e cazzona che esista, Drink and fight menù celtic folk punk!

Radio Blackout 105.250 fm
via cecchi 21/a, Torino

Radio Blackout 105.25

One station against the nation

Current track
TITLE
ARTIST