Giovedì 19 Febbraio – Un mondo senza umani? @ Blackout House

Informazioni evento
Dettagli

Giovedì 19 Febbraio, dalle ore 19…
un mondo senza umani?

apericena, distro e mostra sulle nanotecnologie benefit radio blackout

Dalle  20:30: Prima proiezione del documentario “Un mondo senza umani?” di Philippe Borrel, produzione francese del 2012, oggi   tradotto in italiano.
3ggnanotech_1485x1050

Un ampio spaccato su dove sta portando la convergenza delle scienze in una società dalle macchine onnipresenti: interviste a filosofi, a critici e ai maggiori fautori e sostenitori di queste tecno scienze. Non si parla di un ipotetico futuro da “migliorare” e manipolare ma di un presente dove questo è già una realtà.

a seguire:

Dibattito: Dall’ingegneria genetica alle nanotecnologie
Intervento del collettivo resistenzealnanomondo (n.b. linkare su altra pagina a www.resistenzealnanomondo.org)

Un controllo e dominio globale che parte dalla manipolazione dei semi e organismi viventi fino alle modificazioni della materia a livello atomico. Le nanotecnologie si diramano in ogni aspetto della vita e in tutti i settori economici. Chip sempre più veloci, etichette a radiofrequenza (RFID) e nano armi sempre più micidiali… Ecco la Green Economy degli stati e delle multinazionali biotech agro-chimico-farmaceutiche e la società che stanno creando: una dimensione tecnologica disumanizzante dove tutto è tracciato e interconnesso nel grande terminale globale, un biopotere totale sugli interi processi vitali e una distruzione senza precedenti e irreversibile del mondo naturale.

Via Cecchi 21/a Torino
Benefit Libere Frequenze!

Ascolta la diretta col collettivo Resistenze al Nanomondo qui:

Radio Blackout 105.25

One station against the nation

Current track
TITLE
ARTIST