MIGHTY BASS BLACKOUT c/o BLACKOUT HOUSE

Informazioni evento
Dettagli

Sabato 26 maggio 2012 ritorna l’elettronica nella Blackout House di via A. Cecchi 21/a con la serata MIGHTY BASS BLACKOUT!
A partire dalle ore 23  spazio ai bassi e alle ritmiche coinvolgenti selezionate  da YASHIN, GUGAN e GAMBO,  3 dj molto attivi nella scena elettronica underground torinese .
A fare gli onori di casa  YASHIN, direttamente da Resetclub (trasmissione del palinsesto di Blackout) che sarà affiancato nel corso della serata da GUGAN, dj e produttore di Torinodiscocross (con  all’attivo un ep “House music is simply cool” per la Santos Recordings) e da GAMBO, noto dj e produttore torinese tra i più apprezzati  in città e in Europa.
Vi aspettiamo in via A.Cecchi 21/a a partire dalle ore 23. 

Free Entry! Bar Benefit Blackout!

Ascolta lo spottino…

[audio:https://radioblackout.org/wp-content/uploads/2012/05/mighty_bass_spot.mp3|titles=mighty_bass_spot]

A seguire le biografie dei dj che si esibiranno nel corso della serata MIGHTY BASS BLACKOUT!

GAMBO
Da sempre appassionato di tutti i generi musicali, amore nato dai vinili dei suoi genitori, dal 1996 inizia ad affacciarsi sulla scena dei free tekno party italiani; qui rimase colpito dall’ energia che si sprigionava dalle casse e dal calore della gente, tanto da voler contribuire alla creazione della stessa provando a metter mano sui giradischi come dj (2000). Dal 2003 fino al 2005, ha suonato come resident per la serata “THE PLUG” del Centralino Club di Torino, dove ha potuto condividere la consolle con i migliori della scena elektro tekno mondiale. Dal 2005 è resident ed art director del DOCTOR SAX MUSIC CLUB, storico locale underground famoso in tutta europa per il suo after-hour. Dal 2009 è resident per SAVANA POTENTE, la serata underground di Torino. Ritmiche funky supportate da linee di basso potenti sono lo stile dei suoi set, che ,in generale, hanno come caratteristica di base la ricerca musicale per creare un’ atmosfera coinvolgente per il divertimento del pubblico e di se stesso. E’ anche produttore per le etichette: GOOD VIBE, CARNIVAL, DANZAIKAKI, KRAKATOA. Nel 2011 ha fondato OLD AND YOUNG RECORD, molto deve ancora venire…!!!!

GUGAN
Toni Guga é un producer indipendente di musica elettronica, nato in Albania ma  residente a Torino da 12 anni, città in cui si è formato artisticamente. Da sempre attratto e incuriosito dalle nuove tecnologie, specialmente quelle legate al mondo “Open Source”, supporta e utilizza le licenze Creative Commons per le sue produzioni artistiche.Nel  2006, con i suoi amici Diego Ungarelli e Silvio Roncon, Toni fonda il progetto video/musicale “Antistar Project”, ed iniziano insieme ad esibirsi nella scena underground torinese.
Nel 2009 la prima release di Antistar Project intitolata “Afrosound” é pubblicata nel Volume 5 della compilation “Torino disco cross” autoprodotta e indipendente, consacrata ad artisti Torinesi.
Toni inizia nel 2008 un rapporto di collaborazione e amicizia con il dj/producer Yashin, che porta i due amici a evolvere artisticamente. La loro collaborazione artistica si basa principalmente sulle produzioni.  Nel marzo 2011 esce l’EP “Paper Planes” per Santos Recordings, contenente il remix di Toni Guga, che ha riscontrato un buon sucesso internazionle e che é stato eseguito da artisti come i Visionquest. I due amici stanno preparando un nuovo EP “House music is simply cool”, dal brano originale di Toni Guga.
Attualmente Toni partecipa attivamente a diversi progetti musicali quali: Torino Disco CrossTacuma l’Orchestra Elettronica, il duo To.Nig insieme NigNigNig e continua ad esibirsi in varie location underground torinesi, e in locali fra cui il Nietzsche e Fabrick, il Cafè Liber, il Fluido…

YASHIN
Andrea Yashin è dj e produttore underground.
Trasmette da 8 anni sulle libere frequenze di radioblackout con il programma del venerdì notte RESETCLUB dove nel corso degli anni è diventato punto di riferimento per gli amanti della musica elettronica techno.
Nel corso degli ultimi anni, Yashin ha collaborato con il collettivo indipendente “Torino Disco Cross”,  una fanzine di musica elettronica, composto da un team di produttori e DJ torinesi amanti della libertà e dell’elettronica
Dal 2003, il collettivo ha raccolto le tracce audio in volumi che sono regolarmente presentati al pubblico in occasione di eventi dal vivo.
Yashin è produttore per la SANTOS rec,CARNIVAL rec,KZR rec e per la torinese SPADES.

 

Radio Blackout 105.25

One station against the nation

Current track
TITLE
ARTIST