Venerdì 19 novembre – Bass for Blackout c/o sede Radio Blackout

Informazioni evento
Dettagli

Radio Blackout 105.250 fm e Reset Club presentano:

Venerdì 19 novembre 2010 ore 22 ingresso libero, presso la sede di Radio Blackout 105.250 fm di via cecchi 21/a, Torino:

BASS FOR BLACKOUT

Tre rappresentanti di una scena elettronica torinese in grande fermento sotterraneo, presentatasi la scorsa estate con il festival 130 (come i bpm…) e riunita intorno a suoni electro, rave, nu-disco, ghetto-tech. BASS MUSIC, come dice qualcuno.

Dj set con:

COMPUTER SAYS NO

(Giorgio Valletta + Andrea Pomini/Repeater)

http://computersaysno.99k.org

Computer Says No è il nome della nuova collaborazione fra Giorgio Valletta e Andrea Pomini aka Repeater. Un set a quattro mani di due DJ torinesi uniti dalla comune passione per i ritmi e i suoni più effervescenti del panorama dance mondiale, e da un’attitudine più “londinese” che “berlinese”. Il loro suono spazia dall’electro-rave di ultima generazione alla fidget-house, dalla nuova disco a suoni “global bass” di frontiera come ghetto-tech, bassline, kuduro, baile funk. Tutto fra i 128 e i 130 bpm, di solito.

Computer Says No è ideatore e residente (insieme a The Wooden Theories) di GOSSIP, al Velvet Club di Torino. Ha suonato anche a Youth Museum, Nietzsche Fabrik, Seven e Gamma di Torino, e a Milano (Plastic), Macerata (CSA Sisma), Genova (Milk), Trebisacce (Fornace) e Pinerolo (Nuovo Club Underground). A luglio 2010 Computer Says No ha partecipato al festival MiAmi di Milano, con un DJ set sul palco principale.

Giorgio Valletta, già DJ radiofonico (Radioflash, Patchanka per Popolare Network, Stereonotte e Boogie Nights per Radio2) e parte di Xplosiva, ha all’attivo apparizioni nei maggiori club e festival italiani e internazionali, tra cui il Sonar di Barcellona e club come The End ed Egg (Londra), Watergate (Berlino) e Privilege (Ibiza).

Repeater, al secolo Andrea Pomini, ha un passato di musicista con Disco Drive, Encore Fou e I Fichissimi, ed è un DJ e produttore, oltre che giornalista musicale e reporter. Scrive per Rumore, Il Giornale della Musica, La Repubblica e DJ Mag Italia, e ha collaborato con Rolling Stone, D – La Repubblica delle Donne e Slow Food Rivista.

THE WOODEN THEORIES

http://www.myspace.com/thewoodentheories

Wooden Theories = Legno = Tough. Un ramo che si espande come medusa, si aggrappa animalesco, incontra e crea nuove emulsioni sonore che nascono dalla lacrima di un synth e si propagano in un mare di beat neurotropici.
WE HAVE PLAYED OUR RECORDS at…
Torino: Puddhubar, Lapsus, Seven, El Nino, Diwan, Blanco, Baccanale, Xo, Giancarlo, Velvet, Cafè Liber, Hiroshima Mon Amour, Lab, La drogheria, Giancarlo due, Flora, Orange Club, Alcatraz, Acua, Studio Mars, Villa Capriglio, Suono, Klec Blazna, Centrodentro, Gipso, Stoner. Other places: Mono (Milano), Veronika (Parma), Controsenso (Prato), Spy (Bra), Redhouse (Bra), Hemingway (Alba), Tritolo (Avigliana).
SHARED OUR CONSOLLE WITH:
Victeam (BUGGEDout!!!/Ipogo), Alan McGee (Creation Records: 1983-2000), Cécile (Mac Mac/Gomma), Nico Okkerse (Silent Disco), Country Side Kid aka Carlo Pastore (Mtv/Fresh), Nemsi (Club NME), Miky B (New Hope Records), Computers Says No: Giorgio Valletta/Andrea Pomini (Xplosiva/Piemonte Groove), AMARI (RiotMaker/Warner), The Original Fakes (Plasticage Records/Ventuno Records), Junk Rippers (Veronika) and many more…

WONKA PHUNKA

http://www.facebook.com/pages/WONKA-PHUNKA/183147222986

WONKA PHUNKA è uno dei giovani più interessanti della scena electro/rave/bass torinese.

WONKA PHUNKA is NOISE.

RESET CLUB – la vostra notte elettronica. Ogni venerdì sui 105.250 fm dalle 00.00 in poi.
Info: https://radioblackout.org/palinsesto/reset-club/

Benefit RADIO BLACKOUT 105.250 fm

Associazione Culturale Radio Blackout 105.250 fm – Via cecchi 21/a, Torino – www.radioblackout.org

Radio Blackout 105.25

One station against the nation

Current track
TITLE
ARTIST