INDUSTRIA DELLA SORVEGLIANZA IN ITALIA – VALLETTE – REPRESSIONE

Estratti dalla puntata del 5 settembre 2022 di Bello Come Una Prigione Che Brucia

 

 

CARCERE DELLE VALLETTE

Dopo aver denunciato le condizioni invivibili del carcere nei mesi passati, le donne e gli uomini detenuti alle Vallette hanno diffuso tre nuovi comunicati con cui, tra le altre cose, prendono parola per rompere il silenzio attorno al picco di suicidi registrato nell’apparato detentivo italiano nel corso dell’estate.

 

 

CPR DI GRADISCA, IVAN, DAYVID, VINCENZO

La morte di un giovane ragazzo di origine pakistana dopo un’ora dal suo ingresso nel CPR di Gradisca d’Isonzo, la situazione in Francia del prigioniero anarchico Ivan Alocco, la cattura in Grecia di Dayvid Ceccarelli per deportarlo in Italia dove è stato condannato per “devastazione e saccheggio” per la giornata di rabbia del 15 ottobre 2011, e in fine l’impellenza di organizzare una mobilitazione contro l’estradizione dalla Francia di Vincenzo Vecchi.

18 settembre 2022 – Milano > Assemblea al Cox18 per costruire una mobilitazione in solidarietà con Vincenzo Vecchi

 

 

L’INDUSTRIA DELLA SORVEGLIANZA IN ITALIA > PARTE I

In compagnia di Riccardo Coluccini iniziamo a esplorare l’industria della sorveglianza in Italia e in particolare i prodotti di RCS, conglomerato di diverse aziende del settore, tra cui Tykelab.

Quest’ultima commercializza Ubiqo: un sistema che, sfruttando vulnerabilità delle reti di telefonia mobile a livello globale, riesce a geolocalizzare un dispositivo in qualunque parte del mondo senza lasciare traccia e senza dover installare alcun malware al suo interno.

Qui l’inchiesta integrale

 

 

SORVEGLIANZA E SOCIAL NETWORK

A New York le autorità stanno iniziando a richiedere i profili social dei cittadini che facciano richiesta di licenza per armi da fuoco per sondarne la “moralità”; in Nebraska la polizia ha sequestrato una chat di Facebook tra madre e figlia per indagare su un caso del recentemente risorto “reato di aborto”.

 

 

PAROLE CHIAVE: Torino, carcere, Vallette, devastazione e saccheggio, G8, RCS, Riccardo Coluccini, Facebook, Tykelab




Radio Blackout 105.25

One station against the nation

Current track
TITLE
ARTIST