T.S.O., come si costruisce una malattia mentale e guida pratica all’autodifesa

guida tso

 

For madmen only, UK Decay 1981. Colonna sonora principale di una puntata sull’antipsichiatria in compagnia di alcuni compagni del collettivo torinese Francesco Mastrogiovanni, che ha curato il nuovo pamphlet su cosa sia il T.S.O. e su come  riuscire a districarsi dalle maglie, sempre troppo strette, della psichiatria. Nessuna facile soluzione, ma tanti consigli utili e pratici da parte di  un collettivo che offre da tempo anche una linea telefonica dedicata a chi, direttamente o indirettamente, si trovasse a dover affrontare il mondo psichiatrico.  Insieme a loro abbiamo anche parlato di come si costruisce il malato mentale, con uno specifico rimando ad una serie di links fra violenza su animale umano e non. In un panorama già così difficile di lotta per la liberazione umana ed animale, ci mancava anche chi cerca di aprire gabbie per chiuderne altre, alimentando repressione,  delazione e profilazione. Spianando la strada a vecchi e nuovi fascismi.

Qui gli estratti della puntata.

 

 141104_1p

141104_2p

141104_3p

Presentazioni di “TSO e altre robe da matti. Guida all’autodifesa”

Sabato 8 novembre – punto info antipsichiatrico: distro antipsichiatrica, frittelle, the, marmellate e altro da  mangiare e bere insieme.
Dalle 10 alle 13 al Balon – via Andreis angolo via Borgodora (se piove sotto il porticato di piazza della Repubblica dopo corso Giulio davanti alla banca).

Martedì 11 novembre – ore 21  in corso Palermo 46

 

 




Radio Blackout 105.25

One station against the nation

Current track
TITLE
ARTIST