lunedì 27 settembre 2010

Settembre 2010

  • 30/09/2010 Riforma dei consultori nel lazio. un pericoloso test che potrebbe essere esportato anche in altre regioni. Non più la donna ma la famiglia e l’embrione al centro dell’attenzione, mentre i privati (cattolici) pretendono la parificazione con il pubblico. (17 min) Scarica il file (3.0 MB)
  • 29/09/2010 La carovana per Gaza è partita questa mattina da Istanbul alla volta di Ankara. Alfredo Tradardi dell’ISM Italia fa il punto della situazione (13 min) Scarica il file (2.3 MB)
  • 29/09/2010 La Procura di Milano ha chiesto il rinvio a giudizio per due poliziotti: sono accusati di aver stuprato due recluse  mentre erano in servizio al Cie di via Corelli. Ne parliamo con Nicoletta di Noi non siamo complici (15 min) Scarica il file (2.6 MB)
  • 28/09/2010 Sulle mobilitazioni contro la discarica a Terzigno, in Campania (9 min) Scarica il file (2.2 MB)
  • 28/09/2010 Torino, Lungo Dora Voghera. Diretta dal picchetto antisfratto dello sportello Prendocasa al fianco di una famiglia al secondo accesso per sfratto dovuto a morosità. Una nuova pagina della ormai lunga esperienza di diritto e difesa alla casa nella seconda città d’Italia per sfratti esecutivi. La voce dei resistenti e solidali davanti al portone presidiato e difeso dall’intervento di ufficiale giudiziario e forze dell’ordine (7 min) Scarica il file (1.2 MB)
  • 28/09/2010 No Border Camp di Bruxelles. Una settimana di azioni, dibattiti, informazione, incontri su migrazione e politiche migratorie. Resoconto della manifestazione di apertura (domenica 26 settembre) e della repressione poliziesca raccontata dalla voce di uno dei partecipanti (6 min) Scarica il file (1.1 MB)
  • 21/09/2010 Sugli arresti dell’Onda a Bologna (3 min) Scarica il file (0.8 MB)