Giornale radio

In onda dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 10.30; GR dalle 12.30 alle 13.00

In programma

Contrassegnato come:

In onda dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 10.30; GR dalle 12.30 alle 13.00

Comprende rassegna stampa, flash informativi, giornali radio, dirette e approfondimenti.

La redazione informativa che è aperta al contributo di tutti i componenti della radio e di persone che l’arricchiscono continuativamente o saltuariamente, si riunisce ogni lunedì alle ore 20 in Via Cecchi 21/A. Se volete contribuire anche voi partecipate alle redazioni o contattateci.

Arriviamo negli studi della radio al mattino presto per scegliere le notizie dai giornali e dal web, decidere quali approfondire, cercare telefonicamente commenti e aggiornamenti, o mandare in onda registrazioni ed interviste preparate in precedenza. Abbiamo iniziato senza nessuna esperienza, imparando mentre facevamo. Spesso abbiamo ricevuto e trasmesso servizi a Radio Onda d’Urto di Brescia, Radio Sherwood di Padova e Radio Onda Rossa di Roma.
Attualmente, dopo una pausa di qualche mese, abbiamo ricominciato a fare informazione ogni mattina. L’informazione è costituita anche dagli spazi-approfondimento.

Studenti, insegnanti, operai, zingari, scrittori, cineasti, squatter e ogni sorta di “tipi strani” si sono avvicendati ai nostri microfoni per parlare di autoproduzione, pena di morte, manipolazione genetica, diritto d’autore, nuove tecnologie, ambiente, guerra, infortuni sul lavoro, cinema, letteratura, immigrazione, sindacalismo di base, scuola, psichiatria, carcere, fumetti.
Informazione, non racconti dei fatti.
Commenti ed approfondimenti che nulla hanno a che fare con la presunta “obiettivita’” di chi vi spaccia menzogne per verita’.
Non vi piace il nostro punto di vista?
Discutetene con noi, come spesso facciamo su qualunque argomento; partecipate alla vostra liberta’ di informarvi e di informare.

Come puoi vedere nel palinsesto esistono anche altre trasmissioni che hanno carattere informativo e di approfondimento. Nella sezione audio potrai trovare alcuni servizi effettuati.

Vuoi partevipare all’informazione di Blackout mandandoci del materiale?

scrivici a blackoutinfo@autistici.org



Podcast degli episodi precedenti

Non c'è nulla per il momento

Radio Blackout 105.25

One station against the nation

Current track
TITLE
ARTIST