Lo Stato è guerra, oggi sempre più esplicitamente guerreggiata. Questa, come sempre, ha il suo fronte interno ed è qui che è possibile sabotare i suoi ingranaggi. Radio Blackout si apre alle occasioni in cui tra individui ci si incontra per riconoscersi, discutere e agire contro la mobilitazione bellica generale. Questa sezione raccoglie, oltre ai contributi delle trasmissioni di Blackout (PODCAST e ARTICOLI), le registrazioni audio di un insieme eterogeneo e in costante aggiornamento di riflessioni e momenti di confronto collettivi, esterni alla regia (INCONTRI). Un punto in comune: la ricerca di strade per disertare le molteplici vie della guerra e non farsi mobilitare tra le sue fila.
clicca qui di seguito per ascoltare podcast e articoli
INCONTRI | PODCAST | ARTICOLI
PALINSESTO
Scegli un giorno
BOBINA
09:00Sabato
09:00Sabato
[...]
Vedi di piùControvento
10:00Sabato
10:00Sabato
Controvento è un viaggio all’interno dei comitati che stanno animando la lotta popolare contro i maxi progetti eolici e fotovoltaici in Sardegna. Buona parte della popolazione e della politica sarda si oppone ai numerosi procedimenti di autorizzazioni per le energie rinnovabili, per via dell’impatto sul territorio, delle logiche speculative e dei benefici (assenti) per la popolazione. La Sardegna non è nuova al saccheggio delle risorse. La sua posizione strategica e la sua vasta fonte di energie ne ha caratterizzato, in diverse epoche, la ripetuta conquista; la ricchezza di minerali e fonti fossili ne ha definito per secoli l’estrazione, il deturpamento e i traffici commerciali e industriali con il cosìdetto “continente”. Oggi è diverso? Le testimonianze sono state registrate durante un viaggio alla scoperta della speculazione energetica in Sardegna tra ottobre e novembre 2024, raccolte da Radio Onda d’Urto, Radio Black Out e dal progetto di inchiesta Confluenza ospitato su Infoaut.
Vedi di piùRadio Bizarre
10:30Sabato
10:30Sabato
Zoccoli duri e nuove onde
Vedi di piùAlliguai
12:00Sabato
12:00Sabato
Programma musicale, svario variabile e non avariato, si spera, del sabato mattina.
Vedi di piùUmoradio
13:30Sabato
13:30Sabato
[...]
Vedi di piùBlack Milk
15:00Sabato
15:00Sabato
Black music, World music, Elettronica.
Vedi di piùTanz Bambolina,dance or die!
18:00Sabato
18:00Sabato
B-Rave Ragazze
19:30Sabato
19:30Sabato
B-rave ragazze é una trasmissione radiofonica nata dall'urgenza di creare uno spazio etereo dedicato alla musica teKno e alla scena underground dei free party. BR vuole essere soprattutto uno strumento di diffusione della musica tekno autoprodotta da artist* emergenti, dando risonanza soprattutto alle nuove uscite senza trascurare gli evergreen e i generi più old school. vorremmo fosse soprattutto un luogo di incontro e contaminazione, per questo ospiteremo dj e amic* condividendo con loro la regia per farci accompagnare dai loro live on air e arricchire dai loro contenuti. B-rave ragazze é anche occasione per parlare e riflettere su diversi temi legati alla scena rave: dalle nuove leggi repressive alle pratiche di cura e creazione di luoghi safer, dalla riduzione del rischio agli svarioni sulla storia del mondo rave, dagli approfondimenti sull'utilizzo consapevole delle sostanze alle pratiche per aggirare e rispondere agli attacchi sbirreschi ecc. Brave ragazze é tutto questo e probabilmente altro. Ci sentiamo libere di muoverci zampettando anche un po' a caso, perché crediamo fortemente nel potere rivoluzionario dello spontaneismo e della leggerezza d'animo. Peroni e tante risate, vi aspettiamo on air e in studio, miau! Per proposte o altro cercaci tramite mail della radio!
Vedi di piùBOBINA
21:30Sabato
21:30Sabato
[...]
Vedi di più