Sono un ribelle mamma

Lunedì dalle 17.00

In programma

Lunedì 17:00 18:30
Contrassegnato come: ,

Trasmissione nata nel periodo di pandemia con l’obiettivo di dare un sostegno ai genitori e ai loro bambin* per trascorrere al meglio il tempo in casa.

In questo spazio verranno raccontate proposte, esperienze, consigli ed attività : costruzioni creative, giochi, letture. Inoltre verranno anche commentate le notizie inerenti al tema. Apriremo i microfoni a chi vorrà condividere i racconti dei giochi inventati in questo particolare momento con l’obiettivo di scambiare esperienze. Ci concentreremo sulla fascia d’età della prima infanzia, della scuola elementare e qualche consiglio anche ai ragazz*.

Babaluba è nel campo della prima infanzia da vent’anni e la dott. Sa Antonomasia idem ma insegnante nella scuola media.

Nel corso del tempo il format della trasmissione si è trasformato con la sola conduzione di Babaluba e la programmazione principalmente dedicata alle storie/fiabe a volte ai film ampliando l’orizzonte su tutto quello che queste narrazioni ci portano a scoprire sia per bambin* che per i ragazz*. Inoltre i bambin*  saranno i protagonisti, i dj’s mandando le loro selezioni con una playlist di dieci pezzi.

La trasmissione spesso tocca anche tematiche attuali del mondo della scuola.

Buon ascolto e buon viaggio!

 

“Io credo che le fiabe, quelle vecchie e quelle nuove, possano contribuire a educare la mente. La fiaba è il luogo di tutte le ipotesi: essa ci può dare delle chiavi per entrare nella realtà per strade nuove, può aiutare il bambino a conoscere il mondo.”(Gianni Rodari – La freccia azzurra)

 



Podcast degli episodi precedenti


Radio Blackout 105.25

One station against the nation

Current track
TITLE
ARTIST