OverJoy 143

Aziz Pablo

DOWNLOAD

Martedì 9 maggio 2023, OverJoy 143 [S13E8]

Senza senso: una vibe incredibile quella che ci ha travolto nel programma di oggi, che è stata fomentata anche dalla presenza in studio di Tre Vibes, aka Stefano della Marrow Records/Ritmo del Barrio (Cornerman International), che è venuto a portarci le copie del suo nuovo prodotto discografico: un vinile che inaugura una serie di “lost dubz” con impressa una traccia di Dub Terror del 2001, stampata su vinile 10″ per la gioia dei sound system addict, in quanto questa produzione venne suonata in lungo e in largo nella scena dei primi anni 2000.

Partendo dall’inizio ascoltiamo Hentourage, l’elogio alla cannabis di Tonico70 con il poeta Biagio Forestieri, dopo la sigla/sommario si inizia con Cicciolina (si, lei) sul ritmo di Uptown Top Ranking, e una doppietta di Barrington Levy. Ancora gran reggae con Steel Pulse, Destrangers, Ayanna Gregory e Yeza con Rory StoneLove.

E’ già ora di stepper e quindi ascoltiamo El Indio con I Jah Solomon per Solomon Heritage, Bunnngton Judah con Fullness e Don Fe con Hornsman Coyote. Questo per introdurre le bombe del giorno: la prima arriva da Kiuppo, un link tra Ital Pot Sound System del Salento e la Shanti Band dell’Alto Adige con Galas e Athomos alla voce, pausa con un anthem di Daddy Teacha sul rispetto, e poi un’altra bomba esagerata: la pre-release di Lion Warriah con Double Spliff One Leg Style (meglio della Macarena cit.), riprendiamo fiato con Alpha Steppa, Don Fe e Reality Souljahs per finire in bellezza con l’ascolto del primo Lost Dubz di Dub Terror.

Bambulè ⚧

overjoy logo graffito

OverJoy

ROOTS & DUB PROGRAM

More info




Radio Blackout 105.25

One station against the nation

Current track
TITLE
ARTIST