OverJoy 152
Aziz Pablo
Martedì 18 Luglio 2023 – Overjoy 152 [S14E4]
Quest’oggi puntatone maratona: nell’ora che precede il consueto inizio del programma, con l’ausilio di un’app di intelligenza artificiale, ho estrapolato le tracce degli strumenti da alcune canzoni di cui non esiste la versione dub e, sfruttando gli elementi a disposizione della regia di Radio Blackout, ho ricreato delle dub version for your listening pleasure. La sperimentazione è stata preceduta dall’ormai celebre miraflowers-funky-mix e da due tracce di High Tone con Brain Damage ed Improvisators Dub; dopodiché partono le quattro tracce di cui ho riprodotto dei “dub” improvvisati live sulle canzoni di I Jawal, Dub Judah, Arkaingelle e Dezarie.
Prima della sigla e la selezione roots reggae n dub ripropongo la rubrica Sample&Tune con la canzone di un film di Bollywood campionata da Eric Sermon per Redman, poi ascoltiamo una nuova traccia da Queen Makedah, un’altra di The Bluebeaters, e arrivano le 16:20 per la ganja tune di Michael Exodus con Nyah Binghi Man.
Si parte con gli Inner Circle e Freddie MacGregor con Michael Rose. Ci ascoltiamo approfonditamente l’album di Stinging Ray da Pechino (Cina), poi tripletta di Antony B, Simple Rattigan, Martei Korley e la Wisedem Band. Svoltiamo verso la UK conscious music con The Twinkle Brothers e Idren Natural prod. da Mighty Prophet. Lunga monografia in memoria di Nereus Joseph scomparso la scorsa settimana, e si conclude con due voci femminili inna stepper style: Belen Natalì prod. da Chalart 58 e Ishabel prod. da O.B.F.
Nah Call The Police!