Verità e Giustizia per Ugo Russo.

Scritto dasu 9 Febbraio 2023

Mercoledi 8 febbraio con l’udienza preliminare è cominciato il processo per l’omicidio di Ugo Russo dopo tre lunghi anni dalla notte in cui perse la vita a soli 15 anni. Il processo si apre con la richiesta di imputazione da parte della Procura di Napoli per omicidio volontario aggravato.

Il comitato Verità e giustizia ha dato appuntamento sotto il tribunale per seguire le risultanze della prima udienza. Nei Quartieri Spagnoli e Montesanto, dove Ugo ha vissuto la sua vita troppo breve, sono ricomparse ieri di nuovo decine di lenzuoli e piccoli striscioni dai balconi delle case, da via Girardi a via Pignasecca, da piazza Montesanto a piazza Parrocchiella… Striscioni che chiedono “Verità e Giustizia” e danno appuntamento a mercoledi, a dimostrazione che dopo tre anni è ancora fortissimo il bisogno che sia di pubblica verità se quella maledetta notte Ugo subì una sentenza di morte senza processo…

Da Comitato Verità e Giustizia per Ugo Russo

Abbiamo sentito Gabriele del comitato che ci ha raccontato le iniziative a sostegno della famiglia di Ugo,la narrazione tossica dei media in merito a questa pagina gravissima della nostra storia.

 


Radio Blackout 105.25

One station against the nation

Current track
TITLE
ARTIST