The Solidarity Apothecary
Scritto dainfosu 23 Giugno 2023
Nicole Rose, autrice del libro “Prisonal Herbalism”, ha creato in Inghilterra il progetto Solidarity Apothecary, Erboristeria Solidale, fondato sull’idea di supportare le persone vittime della repressione statale attraverso le pratice erboristiche: “herbal medicine as mutual aid”.
“Le persone prigioniere sperimentano quotidianamente negligenza medica e una separazione deumanizzante dal selvaggio. Nonostante ciò, le erbacce si fanno spazio tra le crepe del cemento. L’erbario anticarcerario contiene il profilo dettagliato di dieci piante, insieme a suggerimenti e trucchetti per cavare il massimo dal cibo, dalle spezie e dai condimenti disponibili in carcere. Scritto da una ex prigioniera grazie alla sua esperienza nell’utilizzo di piante medicinali in prigione, L’Erbario Anticarcerario ispirerà persone dentro e fuori le mura.”
Ne abbiamo parlato con Nicole e con il gruppo di traduzione del libro “Prisonal Herbalism che verrà presentato oggi, 23 giugno 2023, alle 18,30 al ex-Lavatoio Occupato di Corso Brin 21:
Questa la pagina del progetto The Solidarity Apothecary: