
FREE ALL ANTIFAS!

Diversi sono i procedimenti giudiziari che hanno preso il via in seguito alle contestazioni per le celebrazioni neonaziste in occasione delle cosiddette “Giornate dell’onore” a Budapest tra il 9 e l’11 febbraio del 2023. Queste giornate, che ufficialmente celebrano la “resistenza” contro l’Armata Rossa, sono di fatto un insieme di parate e rievocazioni nostalgiche, finanziate direttamente dal governo ungherese, in cui si radunano i partecipanti delle peggiori sigle neonaziste da mezza Europa tra cui: Legio Hungaria, Hammerskin, Blood&Honour e Nordic Resistance.
Dal 2023, in tutta Europa si sono tenute decine di iniziative a sostegno dell* imputat* del processo, sia per raccogliere fondi sia per dimostrare azioni di solidarietà concreta e dibattito sul tema dell’antifascismo. Ricordiamo che in Italia è attiva la campagna Free All Antifas – Italia, per fornire aggiornamenti sui processi e sulle iniziative di approfondimento e benefit.
Abbiamo chiesto a un compagno del Comitato Antirepressione di Milano di aggiornarci sul processo e sulla situazione di Maja, attualmente detenut* in carcere in Ungheria.
La solidarietà ha anche bisogno di impegno concreto, per questo motivo la campagna di raccolta fondi ha pagato avvocati e viaggi di solidali, ha sostenuto direttamente prigionier* con le donazioni raccolte tramite decine di benefit. Tuttavia non si è ancora concluso il primo grado di giudizio e le pene rischiano di essere molto alte: è importante continuare a sostenere la cassa!
L’associazione Brigate Volontarie per l’Emergenza ha creato un conto dedicato esclusivamente a questa causa ed è possibile effettuare donazioni tramite bonifico o Paypal.
Brigate Volontarie per l’Emergenza ODV
IBAN: IT20Z0623001616000015293082
Paypal: https://www.paypal.com/paypalme/brigatevolontarie?country.x=IT&locale.x=it_IT
Link utili
Campagna Free All Antifas – Italia
Aggiornamenti, documenti, iniziative benefit, iban per donazioni
Web https://freeallantifas.noblogs.org/
Canale telegram t.me/freeallantifas
Instagram comitato_antirep_milano