Nessuna valle deve essere trivellata – 10.03.2023

Tutto Squat - Giornale Malandrino

 

Riprendiamo le vicende No Tav con Vanni, in diretta telefonica, che ci aggiorna sulle ultime vicende legate a questa lotta e in particolare abbiamo parlato delle recenti trivellazioni e di alcune novità che riguardano il progetto della tratta nazionale della nuova linea Torino Lione, che a Rivalta porterà cantieri devastanti, non possiamo delegare il nostro futuro

 

Siamo in emergenza idrica, non piove da mesi, e chissà come andrà la prossima estate. I cambiamenti climatici sono una realtà con cui dovremmo fare i conti.

Siamo sicuri di voler investire nelle grandi opere inutili, o ci serve altro in questo momento? Siamo certi che distruggere aree verdi per un doppione di una linea ferroviaria che già esiste, e funziona, sia la scelta giusta per il nostro territorio? Possiamo delegare ad altri il futuro di Rivalta e della collina morenica, delle falde acquifere, dei terreni agricoli e aree verdi che vorrebbero distruggere? Queste alcune domande che abbiamo posto al nostro ospite.

Inoltre, alcune considerazioni a seguito della manifestazione di sabato 4  marzo in solidarietà ad Alfredo Cospito e contro il 41bis.

Selezione musicale di Miss Fra e Mr. Kang, riascoltabile qui

 

Tutto squat, il giornale malandrino del 10/03/2023




Radio Blackout 105.25

One station against the nation

Current track
TITLE
ARTIST