M, 29 aprile: stasera in piazza la Milano antifascista e antirazzista
Scritto dainfosu 29 Aprile 2014
Anche quest’anno il ricordo dell’uccisione del camerata Ramelli, diventa occasione per una sfilata neofascista e neonazista per le vie di milano. Appuntamento storico di ritrovo dell’estrema destra lombarda, il ricordo del ragazzo ucciso a il 29 aprile 1975 perde anno dopo anno le caratteristiche del ricordo per diventare esplicito momento di esposizione dell’armamentario ideologico-iconografico del peggior neofascismo.
La data viene caricata di altri avvenimenti importanti per i neofascisti. Il pretesto è dato anche dall’anniversario delle morti del gerarca fascista Carlo Borsani, fucilato dai partigiani durante la Resistenza e dell’avvocato ed esponente politico del Movimento Sociale Italiano Enrico Pedenovi. Per tutti e tre la data è quella del 29 Aprile, anche se gli omicidi sono avvenuti ovviamente in anni diversi (rispettivamente il 1945, il 1975 e il 1976).
La Milano antifascista si è data appuntamento questa sera alle h 19 in piazza Oberdan per un corteo antifascista di contrasto in cui convergeranno diverse anime dl mondo antifascista e antirazzista milanese.
Cci presenta la manifestazione Elena del Cantiere: