
✿ Ciane con un’ospite speciale dalle Marche a Barriera di Milano, Martina aka Lavalamp, djessa incredibile mattatrice della pista da ballo e cuoca suprema! Insieme abbiamo cucinanto musica, messo in pentola pure argomenti delicati come l’appropriazione culturale, e alla fine anche una bella pasta e fagioli con tanto amore ♥
Qui sotto vi lasciamo le ricette della trasmissione:
♬ Tracklist ♫
Hurricane G – El Barrio
Donde estan las gatas – Nicky Jam, Daddy Yankee
Chancha Via Circuito ft. Miriam García – Coplita
Novalima – Machete
Bad Sista – Na Onda Da Babylon
Lino Toffolo – Pasta e Fagioli
Freebot – Kachonda
Moistune FT. Sheila Langa – STOP GYAL ABUSE IN THE DANCE
Itumiray – I Just Called ♥
✒ Articolo citato: https://www.vice.com/it/article/davide-toffolo-cammino-cumbia-intervista/ di Sonia Garcia
✿ Lavalamp – Pasta e fagioli ツ
1 cipolla
1 spicchio d’aglio
1 latta di fagioli cannellini
1/2 foglie d’alloro
Pepe bianco e/o nero q.b.
Un po’ di concentrato di pomodoro
Pasta mista (pennette, spaghetti, ditali…)
Mettere su l’acqua per la pasta e salarla, tanto il resto è veloce!
Tagliare cipolla a cubetti e farla appassire in un po d’olio,poi verso la fine aggiungere aglio tritato fino (prima si bruciacchierebbe).
Buttare fagioli con tutto il liquido del barattolo e farli andare schiacciandoli un po così diventa tutto piu cremoso.
Aggiungere anche alloro e concentrato di pomodoro, nel frattempo buttare la pasta in ordine di tempo di cottura e i spaghetti vanno SPEZZATI – si esatto non fate lx nazi degli spaghetti!
Quando mancano un paio di minuti alla pasta scolala, tieni da parte un po’ di acqua di cottura e buttala nel sugo facendola finire di cuocere e aggiungendo acqua di cottura se serve.
Non farla asciugare troppo, lasciala sempre molto cremosa!
Aggiungere tanto pepe e un bel giro d’olio a crudo!
♬ Buon appetito ♬
✒ CALL : INTERFERENZE PER LO SPAZIO DI FESTA
Instagram: @banda_mutanda
Collettive, djs, spazi e spazie, amanti della zona chill, sapienti della riduzione del danno, sparpagliatrici di glitter, seminatrici di bassi e infermiere del beat, shekeratrici di culi, sound lovers&composers: questa è una chiamata collettiva alla produzione di materiale audio!
🌠Desideriamo raccogliere un archivio di bytes/suoni che ci aiutino a settare il mood della festa e intervenire in situazioni di emergenza. Tracce poderose, voci narranti, tremori e suoni che portino i nostri corpi in ascolto non solo della musica, ma anche di ciò che accade nello spazio.
🏴☠️Siamo una banda di malfatte e malfattorx, siamo la Banda Mutanda e ci troviamo attorno a Torino. Ci riuniamo in cospirazione per creare spazi di festa e di scambio di saperi attorno al suono con uno sguardo situato sul queer e sul (de)genere.
🧠Da tempo ci interroghiamo su quali possibilità abbiamo per contrastare collettivamente e creativamente situazioni e modi di fare che non vogliamo ritrovare nei nostri spazi.
Il nostro obiettivo non è la sicurezza, ma costruire basi solide e aprire porte di possibilità a modi differenti di stare insieme.
💃🏾”The dancefloor is a healing place, use it wisely”* dice un visual in una festa chissà dove.
👉🏾Diffondiamo questa call quindi per costruire un archivio che raccolga tracce con messaggi da poter lanciare nei momenti di festa, per depotenziare, scardinare, sconvolgere e sovvertirne le dinamiche.
Se la musica non si spegne allora adorniamoci di chiavette glitterate cariche di bytes ardenti di messaggi e suoni che catturano l’attenzione; per riprenderci lo spazio, proteggerci, farci forza e richiamare ad una responsabilizzazione collettiva.
🗂️Vogliamo che questi materiali siano poi messi a disposizione di tuttx coloro che fanno djing, emanano suoni, creano spazi e organizzano situe, per poterle usare quando lo necessitano. Se il dancefloor si riempie di mani morte, tu non spengere la musica: apri la chiavetta e manda in play!
📩Potete inviare i contributi audio (WAV o MP3 qualità minimo 320k, da piccoli skits a un massimo di 3minuti) a banda_mutanda@canaglie.net









