Congiunzioni #1 – 14/05/20

congiunzioni

Ascolta la prima puntata completa!

 

L’idea di CONGIUNZIONI nasce così, un po’ come se fosse una costellazione di tappe attraverso le quali riappropriarsi dei concetti di salute e cura, per andare verso la costruzione di una rete, per smascherare scelte criminali nella gestione dell’emergenza covid, conseguenza di politiche scellerate di tagli e privatizzazione del sistema sanitario nazionale.

Abbiamo ricevuto un primo contributo per la puntata di oggi. Un racconto che attraversa il Mauriziano e le OGR fin dai primi tempi della pandemia.

 

Oggi abbiamo discusso con Alessandro Ferretti, fisico presso l’università di Torino, sulla situazione della regione Piemonte rispetto all’andamento dei contagi con l’inizio della fase2 e il via libera alla circolazione delle merci e dei profitti. Alessandro Ferretti

 

Con Lucia Portis, antropologa medica, abbiamo chiacchierato sull’importanza di ampliare il concetto di salute non limitandolo al suo paradigma medico ma tenendo presente il suo aspetto sociale, fondamentale per un’effettiva trasformazione del sistema sanità.

 

 

congiunzioni

Ri-Congiunzioni

ogni Martedì dalle 18.30 alle 19.30

More info




Radio Blackout 105.25

One station against the nation

Current track
TITLE
ARTIST