CONGIUNZIONI #SPECIAL – RIAPPROPRIAMOCI DELLA SALUTE! – [13 MARZO]

Congiunzioni

Ieri pomeriggio ai giardini Madre Teresa di Calcutta davanti alla Circoscrizione 7 della città di Torino una puntata speciale on the road !

Abbiamo raccolto le voci di molte realtà presenti all’iniziativa organizzata dall’Assemblea Riapriamo Il Maria Adelaide per raccontare i progetti esistenti sul territorio sul tema della salute che si pongono l’obiettivo di garantire l’accesso alla salute per tutti e tutte scardinando le barriere sociali, linguistiche, di razza e di genere che si pongono tra le necessità della persone e la presa in carico da parte dei servizi sanitari.

Dalla Microclinica Fatih all’ambulatorio popolare dello Spazio Popolare Neruda, dalle esperienze di screening gratuiti per gli spazi sociali organizzati grazie al supporto di Torino Street Care al tema della salute femminile come emblema dell’organizzazione di un sistema sanitario in crisi e che rispecchia le priorità politiche generale.

L’idea di riaprire l’ospedale Maria Adelaide parte da queste riflessioni per provare a renderle concrete mostrando nuove possibilità e direzioni verso la riappropriazione dal basso della salute e della cura.

congiunzioni

Ri-Congiunzioni

ogni Martedì dalle 18.30 alle 19.30

More info




Radio Blackout 105.25

One station against the nation

Current track
TITLE
ARTIST