Blackout in Blues 4

Scritto dasu 6 Marzo 2012

Sabato 17 marzo Radio Blackout è lieta di presentare il quarto appuntamento di Blackout in Blues! Questa volta gli ospiti della Blackout House sono The Blues Against Youth e Mr Occhio One Man Band. La serata si preannuncia imperdibile per gli amanti del blues e dello stile one man band ed è  benefit Radio Blackout. Passate quindi a trovarci in via A.Cecchi 21/a (Torino) a partire dalle ore 22:30.

Se volete farvi un’idea di chi sono gli ospiti della serata date invece una lettura alle biografie che trovate a seguire.

THE BLUES AGAINST YOUTH (Roma)
The Blues Against Youth è il progetto solista di Gianni Serusi, che si esibisce da solo suonando simultaneamente chitarra, voce,  grancassa, hi-hat e l'”invisibile rullante di ferro”.
Nel 2008, dopo vari anni di esperienza nella scena hardcore-metal internazionale con il suo gruppo The Orange Man Theory, il musicista romano fonda questa one man band per tributare alcuni ascolti di un tempo che non ha mai abbandonato.
Inizialmente ispirato dai suoi eroi country Hank Williams, Merle Haggard e David Allan Coe, The Blues Against Youth sincretizza varie influenze, passando dal riff rock ’70 dei Led Zeppelin, Lynyrd Skynyrd e GrandFunk Railroad, attraverso il blues primitivo dei padri del delta, andando verso qualcosa di nettamente più fangoso e travolgente.
A Settembre 2011 TBAY pubblica il suo primo album full-length “Pure At Heart Blues” con la sua Deer It Yourself Records e si imbarca in un lungo tour europeo di cinque settimane.

The Blues Against Youth ha condiviso il palco con: The Bulemics, Bob Log III, Lo-Lite, Urban Junior, The Stomping Hobos, Miss-Ipi, Harry’s Sons, Golden Helmets, Guitou Scumfuck, The Gasoliners, Long Dong Silver, Antares, Guitar Fucker, Sixtyniner, King Automatic, Mr. Occhio, The Big Sound Of Country Music, Davide Lipari, Spooky Man, Belly Hole Freak, Gipsy Rufina, OldSeed, Runaway Brides, Anti-You, Wasted Pido, Anthony Wild Turkish, Movie Star Junkies, O Lendario Chucrobill, Il Muro Del Canto, Skiantos, Angelo Rossi.
ascolta The Blues Against Youth

MR. OCCHIO ONE MAN BAND

Il più celebre “uomo orchestra” italiano presenta il suo show:un’ ora di rock and roll selvaggio con forti debiti formativi nei confronti di punk, rock e blues del delta del Mississipi. Suona grancassa, rullante, charleston, maracas, e chitarra simultaneamente. Da solo, produce il sound di un’intera band. Mr. Occhio come “one man band”,  ha suonato in giro per tutt’Italia,  in Francia,  Svizzera, Germania, Olanda e Brasile totalizzando più di 200 date in 5 anni. Nel Dicembre 2010 esce il suo primo LP “HARD BOILED” stampato esclusivamente su vinile Quello di Mr. Occhio, è un live set che incolla il pubblico al palco e che non permette a nessuno di dimenticarlo facilmente…
ascolta Mr Occhio One Man Band


Radio Blackout 105.25

One station against the nation

Current track
TITLE
ARTIST