19 GIUGNO: RICALCOLO CONDANNE PER ANNA E ALFREDO

Estratti dalla puntata del 19 giugno 2023 di Bello Come Una Prigione Che Brucia

 

Nell’arco della mattinata del 19 giugno, presso il tribunale di Torino, si è tenuta l’udienza per il ricalcolo della pena nei confronti di Anna Beniamino e Alfredo Cospito, accusati di “Strage contro la Sicurezza dello Stato” in quanto ritenuti gli autori di un attacco (senza morti né feriti) contro la caserma degli allievi carabinieri di Fossano nel 2006.

L’udienza di oggi va inserita nel percorso di lotta contro carcere, 41bis ed ergastolo ostativo che negli ultimi mesi ha raggiunto una dimensione storica grazie allo sciopero della fame di Alfredo e alla mobilitazione che lo ha accompagnato. Nel ripercorrere la rilevanza e l’urgenza della lotta contro l’apparato punitivo vi proponiamo il contributo di una compagna che ha partecipato all’edizione del libro “Pensare l’impensabile – Tentare l’impossibile. A fianco di Alfredo, contro l’ergastolo ostativo e il 41 bis” (Ed. Colibrì):

 

Mentre attendiamo l’esito di questa udienza, all’interno della quale la procura di Torino ha ribadito la sua intenzione di seppellire vivi questi compagni – richiedendo 27 anni e 1 mese per Anna e l’ergastolo (con 12 mesi di isolamento diurno) per Alfredo – ci colleghiamo con un compagno della Cassa Antirepressione delle Alpi Occidentali per una cronaca della mattinata e del dispositivo di “prevenzione della solidarietà” messo in campo dalla Digos:

 

/ / / Update: la sentenza è stata rinviata a lunedì 26 giugno




Radio Blackout 105.25

One station against the nation

Current track
TITLE
ARTIST