Presidio contro la “Fattoria in Città” di Vercelli

Dal 31 maggio al 4 giugno 2023 si svolgerà a Vercelli “La Fattoria in Città”, una fiera tristemente molto partecipata ed organizzata dall’associazione dei commercianti locali, che anche quest’anno prevederà tra i vari stand l’esposizione di moltissimi animali cosiddetti “da reddito” e non solo.

Capre, pecore, mucche, cigni, galline, anatre, furetti, conigli, cincillà, emù, pavoni, maialini vietnamiti, rapaci, rettili e tartarughe verranno costretti alla prigionia e all’esposizione forzata dei propri corpi per il divertimento umano, nel mezzo della folla cittadina.

Con Silvia Molè in collegamento telefonico abbiamo parlato della violenza che si riproduce in questo tipo di eventi, della retorica antropocentrica e ingannevole della “carne felice”, dell’immancabile quanto falsa giustificazione educativa dello sfruttamento animale e di molto altro. Abbiamo presentato il presidio che si terrà contro questa fiera venerdì 2 giugno 2023, necessariamente connotato da rivendicazioni antifasciste e radicali, per non lasciare spazio ad ambiguità politiche.

Link all’evento: https://facebook.com/events/s/vercelli-teatro-della-bio-viol/6202181983193382/

[download]




Radio Blackout 105.25

One station against the nation

Current track
TITLE
ARTIST