quaresima in quarantena

Esce col consueto ritardo l’ultimo lavoro della Produzioni Nessun Rimborso.

QUARESIMA IN QUARANTENA ripercorre le sacre scritture  per riportare la storia di Gesù ai nostri drammatici giorni di pandemia e isolamento. Questo radiodramma è la storia di come il figlio di Dio ha affrontato la quarantena.

Si parte col battesimo di Cristo da parte di Giovanni Battista, passando per l’incontro e le tentazioni del Diavolo nel salotto/deserto.

Nel contempo Gesù cercherà di indagare su chi abbia fatto proliferare l’infame morbo nel pianeta: saranno state le Sardine di Sartori o la regina Elisabetta?

Tanti i miracoli: la conversione degli infedeli, la cacciata dei mercanti, la maledizione del fico, la resurrezione. Non mancherà la costante presenza di Dio.

Infine l’ultima cena e la crocifissione al divano, simbolo di isolamento, ma anche di riflessione. é sul divano che l’essere umano può evadere dalla realtà, chiudere gli occhi e sognare nel limbo del dormi-veglia, mica appannarsi coi miracoli precostituiti della tecnologia e della religione
Il sogno, la fantasia, l’immaginazione: ingredienti fondamentali per la rivoluzione. Come dice Emile Henry “per vivere l’utopia occorre prima sognarla”

I nostri sponsor:

Presidenza del Paradiso

ApPalazzo

Un ringraziamento a Radio Blackout e a tutt coloro che hanno partecipato




Radio Blackout 105.25

One station against the nation

Current track
TITLE
ARTIST