

Esce col consueto ritardo l’ultimo lavoro della Produzioni Nessun Rimborso.
QUARESIMA IN QUARANTENA ripercorre le sacre scritture per riportare la storia di Gesù ai nostri drammatici giorni di pandemia e isolamento. Questo radiodramma è la storia di come il figlio di Dio ha affrontato la quarantena.
Si parte col battesimo di Cristo da parte di Giovanni Battista, passando per l’incontro e le tentazioni del Diavolo nel salotto/deserto.
Nel contempo Gesù cercherà di indagare su chi abbia fatto proliferare l’infame morbo nel pianeta: saranno state le Sardine di Sartori o la regina Elisabetta?
Tanti i miracoli: la conversione degli infedeli, la cacciata dei mercanti, la maledizione del fico, la resurrezione. Non mancherà la costante presenza di Dio.
Infine l’ultima cena e la crocifissione al divano, simbolo di isolamento, ma anche di riflessione. é sul divano che l’essere umano può evadere dalla realtà, chiudere gli occhi e sognare nel limbo del dormi-veglia, mica appannarsi coi miracoli precostituiti della tecnologia e della religione
Il sogno, la fantasia, l’immaginazione: ingredienti fondamentali per la rivoluzione. Come dice Emile Henry “per vivere l’utopia occorre prima sognarla”
I nostri sponsor:
Presidenza del Paradiso
ApPalazzo
Un ringraziamento a Radio Blackout e a tutt coloro che hanno partecipato
Ultimi podcast

