La lotta contro il 41bis continua. Presidio a Roma 19 Ottobre

Scritto dasu 11 Ottobre 2023

Giovedì 19 ottobre si terrà presso il tribunale di sorveglianza di Roma l’udienza per il ricorso contro l’applicazione del regime di 41-Bis nei confronti dell’anarchico Alfredo Cospito.
La lunga e determinata mobilitazione che ha accompagnato i 181 giorni di sciopero della fame di Alfredo (e gli altri scioperi e proteste messe in campo in sua solidarietà da altr* reclus*) ha marcato un passaggio importante nella diffusione della critica al 41-bis, all’ergastolo ostativo, e in generale ha incrementato l’interesse nella critica e nella lotta contro repressione e carcere. Continuare e dare nuovi impulsi a queste lotte significa necessariamente anche persistere nel sostenere la battaglia per fare uscire Alfredo dal 41-bis: una battaglia importante per ostacolare in prospettiva l’applicazione ed estensione dell’utilizzo di questo regime di tortura nei confronti dei prigionier* rivoluzionar* e di altre categorie di reclus*. Ricordiamo, infatti, che ancora molt*, tra prigionieri politici, detenuti comuni e cosiddetti “mafiosi” (termine calderone in cui si fanno rientrare persone con storie e percorsi criminali molto diversi tra di loro) si trovano in questo regime detentivo assimilabile alla tortura, e che c’è un recluso, Domenico Porcelli al carcere di Bancali a Sassari, in sciopero della fame.

Si stanno organizzando degli autobus con partenza da Torino. Per chi fosse interessat*, qui la mail a cui mandare la propria adesione: assembleano41bispiemonte@autistici.org

Parliamo di tutto ciò con un compagno della Cassa Antirepressione delle Alpi Occidentali. Ascolta la diretta:

Contrassegnato come:

Radio Blackout 105.25

One station against the nation

Current track
TITLE
ARTIST