18 novembre. Corteo antimilitarista

Scritto dasu 14 Novembre 2023

In occasione della nona edizione dell’aerospace and defence meetings, mostra-mercato dell’industria aerospaziale di guerra che si terrà a Torino dal 28 al 30 novembre, l’Assemblea Antimilitarista ha promosso un corteo.
L’aerospace and defence meetings è un evento
riservato agli addetti ai lavori: fabbriche del settore, governi e organizzazioni internazionali, esponenti delle forze armate e compagnie di contractor. Alla scorsa edizione parteciparono 600 aziende, 1300 tra acquirenti, venditori e rappresentanti di 30 governi. Il vero fulcro della convention sono gli incontri bilaterali per stringere accordi di cooperazione e vendita: nel 2021 ce ne furono oltre 7.500.
Non solo. A Torino è prevista la costruzione della Città dell’aerospazio, un centro di eccellenza per l’industria bellica aerospaziale. Il nuovo polo bellico sorgerà su terreni di proprietà di Leonardo, che ha annunciato la posa della prima pietra il 28 novembre, giornata di apertura della mostra-mercato.
La contestazione del mercato delle armi è uno degli obiettivi di un corteo cui parteciperanno delegazioni dalle varie lotte contro le basi militari, i poligoni di tiro, le missioni militari all’estero, il nazionalismo, le frontiere, le guerre, nel sostegno a chi diserta su tutti i fronti in ogni dove.

Sabato 18 novembre
Ore 14,30 corso Giulio Cesare angolo via Andreis

Corteo
Antimilitarista


Ne abbiamo parlato con Federico dell’assemblea antimilitarista

Ascolta la diretta:

 


Radio Blackout 105.25

One station against the nation

Current track
TITLE
ARTIST