SALVIAMO IL MEISINO: CONTINUA L’OPPOSIZIONE AL CANTIERE
Scritto dainfosu 24 Gennaio 2025
Sabato 25 gennaio alle ore 15, presso il ponte Sassi si terrà una manifestazione pubblica indetta dal comitato salviamo il Meisino, che da mesi si sta frapponendo alla distruzione e cementificazione del parco facente parte di una zona di riserva naturale.
“Dietro le retoriche di un’ecologismo di facciata si nasconde l’ennesimo sperpero di fondi pubblici (il PNRR è a debito, quindi sono soldi nostri) utilizzati per privatizzare un parco pubblico. Quei soldi si possono e si devono utilizzare altrove: sono tantissime le strutture sportive fatiscenti nella città come le piscine Sempione, ormai svendute ai privati.
I lavori vanno bloccati subito, il progetto va cassato e archiviato: per salvare il Meisino non esiste alternativa.”
Questo si legge dai social del comitato, che tramite azioni di monitoraggio e di rallentamento dei lavori è determinato a salvaguardare una zona contente almeno 215 specie censite e una biodiversità rara, patrimonio per la salute del parco stesso e della città tutta.
Della rarissima specificità del parco, che rende necessario difenderlo, così come della modifica del progetto a seguito delle mobilitazioni, a cui fa il paio la totale assenza di un dialogo con la cittadinanza da parte dell’amministrazione comunale ci parla Flavio del Comitato Salviamo il Meisino!