ASTRONZA ci racconta Giugno segno per segno

 

decisione last minute quella presa da AstrovulgYna

che per amore di condivisione grazie ad *ASTRONZA ascoltiamo questo Cielo non proprio quieto

e scopriamo segno per segno come le influenze stellare giovano al Nuovo ,alla Nuova

Malafemme sempre in godimento dalle pre visioni astrali di Fabula Rasa

 

->

Astronza, la pupazza

Mi chiamo Astronza, anche se a dire il vero così mi ci hanno chiamata.

Il mio incontro con l’astrologia avviene per caso nel 1996, quando ricevo in regalo un oroscopo dell’anno rilegato. Con questo inizio a dispensare consigli astrologici alle amiche e a chiunque mi capiti a tiro, non senza suscitare risate e prese in giro: “l’astrologa? che stronzata!”.

Nel 2005, coinvolta da un gruppo di artiste e artisti dell’underground romano, ricevo il mio battesimo pagano: mi viene dato questo nome e uno spazio web dove scrivere.

Il mio primo oroscopo viene pubblicato a mia insaputa: se già il nome mi aveva sconvolta e irritata, questa è una vera e propria provocazione che colpisce la Vergine che è in me.

Così comincio a scrivere e, chi se l’aspettava, comincio anche ad avere un certo seguito. All’improvviso tutti conoscono Astronza, ma nessuno sa chi è.

Tanta è la curiosità che decidono di invitarmi a uno spettacolo, con un vero pubblico e un microfono da cui parlare. Io non avevo alcuna intenzione di farmi vedere e conoscere, per questo prendo la forma di una pupazza.

È il 2009 e nasce il cabaret astrologico.

Travolta da questo insolito e, all’inizio, indesiderato destino mi ritrovo in giro per Roma e per l’Italia, nei luoghi e locali più disparati, per far conoscere con ironia e spregiudicatezza le sorti che il cielo riserva alle donne e agli uomini di questa Terra.

Perché mi chiamo Astronza?

Perché è un omaggio alla volgarità e al “volgo” che è sempre stato e continua a essere il mio pubblico. Dopotutto, vengo pur sempre da Tor Bella Monaca!

Fabula Rasa, l’astrologa

Il mio nome in arte è Fabula Rasa. Sono nata col Sole in Vergine, ascendente Ariete, Luna congiunta a Marte in Gemelli, un sabato d’estate, nove e un quarto di sera, pronta a uscire e dire la mia.

Non sono io che ho scelto l’astrologia, ma credo sia stata lei ad aver scelto me. La mia vita è sempre andata verso altre direzioni, tutte sbagliate, tutte scelte da me!

E mentre tutto passava, Astronza e l’astrologia restavano.

Se all’inizio è stato il cielo, fatto di persone e situazioni, che mi ha dato gli strumenti e la spinta per cominciare qualcosa che non volevo e non stavo cercando, in seguito mi sono dedicata a questa disciplina con anni di studi, letture e tanta formazione da autodidatta e non.

Mi sono avvicinata agli insegnamenti di Lisa Morpurgo, ho poi ampliato le mie conoscenze attraverso l’archeologia archetipica. Ho avuto vari approcci all’astrologia fino a scegliere di specializzarmi in quella quantistica.

Attualmente frequento il quarto anno della scuola di Astrologia Quantistica, disciplina che unisce i principi dell’ermetismo antico a quelli della moderna meccanica quantistica.

Per te posso realizzare consulenze astrologiche personalizzate, studiare il tema natale e organizzare spettacoli di intrattenimento con il cabaret astrologico di Astronza.

Home

 

in apertura DJ NOISYKA per darci la carica di Giugno

 

 

 




Radio Blackout 105.25

One station against the nation

Current track
TITLE
ARTIST