First round: Antifaboxe in dialogo con Boxe contro l’assedio e Sport Beats Borders
Spot
Mercoledí 20 ha debuttato sulle libere frequenze di radio blackout un nuovo gruppo di speaker, direttamente da SPOT: l’Antifaboxe di Torino!
Dopo i fantastici allenamenti in corso Regina Margherita 47, tra pugilato, pilates, thai boxe e chi più ne ha più ne metta, siamo sbarcati nell’etere per parlarvi di come nascono, vivono e resistono le varie realtà di sport popolare. In particolare durante questa puntata abbiamo approfondito lo sport inteso come pratica di resistenza, lotta e speranza in zone dove le difficoltá sono quotidiane.
In questa puntata abbiamo parlato con:
Daniele Napolitano, che ci racconta di “Boxe contro l’assedio”, progetto di scambio pugilistico tra Italia e Palestina, con l’obiettivo di portare supporto attivo e solidarietà alle palestre popolari e alla resistenza palestinese.
E infine un compagno e allenatore della rete sportiva popolare “Sport Beats Borders”, che tramite diversi progetti mira alla sensibilizzazione e al supporto del popolo palestinese e libanese. Attualmente lui vive nel campo profughi di Shatila, in Libano.
Crediamo nello sport come strumento e pratica di lotta.
Crediamo nello sport “popolare”, in quanto appartenente al popolo.
Proprio per questo è fondamentale condividere esperienze di questo genere e apprendere da esse, affinché lo sport sia veramente libero e di tuttə.