frittura mista | radio fabbrica 19/01/2021

 

Il primo approfondimento lo abbiamo fatto con Tullio Togni sull’occupazione militare del territorio del Sahara Occidentale da parte dell’esercito marocchino. Tullio ha registrato tre audio documentari: il primo lo abbiamo trasmesso il 5/01/21 e riguardava i Territori Occupati, il secondo lo abbiamo trasmesso il 12/01/2021 ed il terzo lo trasmettiamo oggi ed è stato registrato nei campi profughi del popolo sahrawi in Algeria come il secondo.
Buon ascolto.

 

 

 

Il secondo approfondimento lo abbiamo fatto con Claudio Delli Carli segretario regionale del Nursing Up lo storico sindacato italiano della categoria infermieristica.

Abbiamo discusso con lui sulle classiche dinamiche torbide che lo Stato tende ad intraprendere quando ricerca per i servizi pubblici della sua popolazione una grande mole di lavoratori, ovvero con pochi posti a disposizione rispetto al reale bisogno e mettendo in mezzo  a questo processo le famigerate agenzie interinali. Ad oggi rimane infatti molto bassa l’adesione al bando per gli infermieri vaccinatori lanciato dal commissario Arcuri e nei motivi ci sono anche le condizioni contrattuali che si propongono loro.

Buon ascolto.

 

 

 

Il terzo approfondimento lo abbiamo fatto sulla presentazione di “sporcarsi le mani” giornale aperiodico di critica ed inchiesta dentro e fuori il mondo del lavoro con l’aiuto in studio di Andrea, socio di trasmissione e redattore del giornale, ed al telefono con Vincenzo di Da soli vince il padrone. Vi lasciamo all’intervista per gli approfondimenti e in seguito le indicazioni su come reperirlo,

buon ascolto.

Per qualsiasi suggerimento o informazione scrivete a: sporcarsilemani@autistici.org
Lo trovate in download gratuito ai seguenti indirizzi:
E nel formato cartaceo ad offerta libera da:
Centro di documentazione Porfido
CSOA Gabrio
Edera squat
Infoshop Senza Pazienza
Laboratorio anarchico Perla Nera (AL)
Presidio NoTav S.Didero
Libreria Trebisonda
Bancarella Balon di Tobia Imperato

 




Radio Blackout 105.25

One station against the nation

Current track
TITLE
ARTIST