Bello come una prigione che brucia

PATTO AUKUS E CYBERWAR – Op. LINCE – CARCERE: PROTESTA ALL’ASL

mercoledì 22 settembre 2021

Estratti dalla puntata del 20 settembre 2021 di Bello Come Una Prigione Che Brucia

 

OPERAZIONE LINCE

Sono partite le udienze preliminari del processo per l’operazione repressiva “Lince”, volta a colpire le pratiche e i movimenti che si oppongono alla macchina della guerra nell’isola più militarizzata d’Europa: la Sardegna. Insieme a un compagno cerchiamo di riprendere alcuni aspetti di questa inchiesta, dai fatti portati a processo alle stretegie della DDA di Cagliari.

Arrivando a parlare dello strumento della “sorveglianza speciale”, ci arriva in diretta un contributo sulle recenti applicazioni di questa misura contro due compagne e un compagno a Genova.

 

PATTO AUKUS E LA COMPETIZIONE PER IL PRIMATO BELLICO SULL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Insieme a Fabrizia Candido dell’osservatorio China Files andiamo ad approfondire alcuni risvolti, spesso sottovalutati, del recente patto siglato tra Australia, Regno Unito e Stati Uniti in chiave “anti-cinese”.
La competizione per l’approvvigionamento di semiconduttori, il primato sull’Intelligenza Artificiale in ambito bellico, la cyberwar: quali ricadute possono avere nella nostra quotidianità?

 

TORINO: PROTESTA ALL’ASL CONTRO LA LETALITA’ DELLA SANITA’ IN CARCERE

Lunedì mattina, mentre andavamo in onda, un gruppo di familiari e solidali si è recato all’ASL centrale per protestare contro l’abbandono sanitario ai cui è condannata la popolazione detenuta e che ha recentemente ridotto in fin di vita Omar. Sentiamo la voce di una donna presente alla protesta:

 

 

 

PAROLE CHIAVE: intelligenza artificiale, Aukus, sorveglianza, operazione Lince, repressione, Vallette, Omar

Altro da Bello come una prigione che brucia