Podcast Spot 02/03/22

spot

Trasmissione a cura della rete Torino Sport Pop (Nativi San Salvario – Dynamo Dora Rugby – Asd Aurora Vanchiglia – Paco Rigore – AntifaBoxe). Sui 105.250, la trasmissione sul rapporto tra sport e il mondo in cui viviamo, con approfondimenti storici, interviste, voci da chi prova a costruire realtà sportive autogestite nella nostra città.

In questa puntata, condotta dalla Paco Rigore, approfondiamo la questione del crescente interesse dei fondi finanziari nei confronti del calcio professionistico e in particolare di quello italiano. In un contesto sportivo economico di settore depresso dalle crisi economiche pre e post-pandemiche, che produce più debito che valore, sembra controverso l’interesse finanziario. Se le logiche della finanziarizzazione dell’economia sembrano configurare una nuova modalità di gestione di un altro settore economico e sociale rilevante, dall’altro sembrano presentare una contraddizione rispetto alle sue stesse logiche. Ne parliamo con Luca Pisapia, giornalista già autore de ilManifesto, ilfattoquotidiano e valori.it

Con Giuseppe, della redazione di sportpopolare.it e coautore di “Curve pericolose.Antagonisti, sovversivi, antifa: quando le gradinate minacciano il potere”, abbiamo approfondito il ruolo politico dei gruppi di tifo organizzato in contesti di trasformazione e conflitto politico. In questa occasione, ci siamo concentrati sul contesto ucraino con le sue contraddizioni tra gruppi di estrema destra e militanti antifascisti coinvolti nell’attuale conflitto.




Radio Blackout 105.25

One station against the nation

Current track
TITLE
ARTIST